Roma, infortunio per Ndicka nell’amichevole contro il Lens: costretto al cambio

Evan Ndicka, difensore della Roma (Credits: Domenico Bari)
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini che nel corso dell’amichevole tra Roma e Lens ha perso Evan Ndicka per infortunio: le sue condizioni
La Roma di Gian Piero Gasperini sta affrontando in questo momento il Lens in un’amichevole che vede i giallorossi momentaneamente in vantaggio per 1-0 (gol di Mancini al 14′).
Arrivano però brutte notizie per i giallorossi dal reparto difensivo. Nel corso del primo tempo (39′), Evan Ndicka ha accusato un problema al flessore che l’ha costretto ad abbandonare il terreno anzitempo.
Al suo posto, l’ex allenatore dell’Atalanta ha inserito Mario Hermoso. Il terzino ex Bayer Leverkusen è visto in un’altra ottica da Gasperini e anche questo è un segnale.
Nelle prossime ore verranno chiarite maggiormente nel dettaglio le condizioni del difensore ivoriano. I giallorossi e Gian Piero Gasperini sperano non si tratti di nulla di grave.
La dinamica dell’infortunio
A 21 giorni dall’inizio del campionato, Evan Ndicka si è fermato per un problema al flessore. La distrazione muscolare per l’ivoriano non è stata scaturita da un colpo in particolare ma dopo alcune ripiegature difensive, il centrale si è accasciato a terra richiedendo il cambio.
A poche ore dall’ufficialità di Ghilardi, è arrivato uno stop inaspettato, probabilmente di natura muscolare. Una notizia tutt’altro che positiva per uno dei baluardi della stagione precedente nonché una delle sicurezze al fantacalcio. L’ex Eintracht ora è ai box, con l’esito dello stop che si saprà soltanto nelle prossime ore.

I numeri di Ndicka al fantacalcio
Nella scorsa stagione Evan N’Dicka si è confermato un difensore solido e affidabile, con 38 presenze da titolare su 38 partite, senza saltare mai un minuto. La notizia del suo stop sicuramente è un fattore, soprattutto con la nuova stagione alle porte. Per i fantallenatori, nonostante pochi bonus offensivi, ha garantito un rendimento stabile portando a casa 1 assist e una media voto intorno al 6,1.
Al fantacalcio, N’Dicka è uno di quei difensori da prendere per completare il reparto senza rischi: ha contribuito a 16 clean sheet, riducendo i malus grazie a soli 2 cartellini gialli in tutto il campionato. Un titolare con la sua continuità, è l’ideale in leghe dove conta avere titolari fissi. Nonostante l’infortunio, l’ivoriano resta un centrale affidabile per titolarità e sufficienze.