Home » Fantacalcio News » Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: la scelta su Dovbyk

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: la scelta su Dovbyk

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

Gianluca Mancini, difensore Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Roma-Lecce, match valido per la 15ª giornata di Serie A: le scelte di Ranieri e Giampaolo

Dopo i primi quattro ottavi di finale di Coppa Italia, venerdì è tornata la Serie A. Nel pomeriggio si sono disputate Genoa 0-0 Torino e Juventus 2-2 Bologna. Il sabato si chiude adesso con il match delle 20:45 tra Roma e Lecce.

I padroni di casa si trovano al quindicesimo posto con 13 punti in campionato, con un attacco che ha realizzato 14 gol (quattordicesimo attacco) e una difesa che ha subito 20 gol (undicesima difesa).

Il Lecce, anch’esso con 13 punti, ha mostrato però enormi difficoltà in attacco, segnando solo 7 gol (peggior attacco del campionato), mentre la difesa ha subito 22 gol (quattordicesima difesa).

In attesa del fischio d’inizio, scopriamo le formazioni ufficiali scelte da Ranieri e Giampaolo per la disputa di Roma-Lecce.

Come arrivano le due squadre

Claudio Ranieri non ha ancora ottenuto la sua prima vittoria da quando è tornato alla guida della Roma. Finora, i giallorossi hanno collezionato due sconfitte (contro Napoli e Atalanta) e un pareggio (contro il Tottenham). Con solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, la Roma si trova al 15° posto in classifica, in una situazione che rende instabile l’ambiente per la squadra.

Un gol di Rebic nel recupero ha permesso al Lecce di pareggiare 1-1 contro la Juventus, ottenendo così il terzo risultato utile consecutivo. Con questo pareggio, si mantengono a +2 dal terzultimo posto in classifica, ma restano ancora a caccia di stabilità. Nonostante il buon momento, il Lecce ha vinto solo una volta in trasferta, il 25 ottobre, con un 0-1 a Venezia.

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali
Kialonda Gaspar, difensore del Lecce (Imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Lecce

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Paredes, Angeliño; Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy. A disposizione: Marin, Ryan, Pellegrini, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Hermoso, Dahl, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangaré. Allenatore: Claudio Ranieri
*Forfait per Dovbyk che non va neanche in panchina, così come Cristante, perché non ha recuperato dall’infkuenza.

LECCE (3-4-1-2): Falcone; Gaspar, Baschirotto, Jean; Guilbert, Ramadani, Coulibaly; Dorgu; Rafia; Krstovic, Rebic. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Berisha, Morente, Oudin, Helgason, Burnete, McJannet, Hasa, Pierotti, Kana. Allenatore: Marco Giampaolo