Roma, l’esito degli esami di Koné: i tempi di recupero

Kone, centrocampista Roma (IMAGO)
L’esito degli esami a cui si è sottoposto Manu Koné, infortunatosi nel secondo tempo del match tra Roma e Milan
Durante la ripresa di Roma-Milan, big match della ventiduesima giornata di Serie A, Manu Koné è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare.
Il francese, apparso molto dolorante, ha poi imboccato la via degli spogliatoi, facendo scattare l’allarme in casa Roma.
L’entità dell’infortunio del centrocampista giallorosso è stata chiarita dagli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione muscolare di 2° grado al bicipite femorale della coscia destra.
Cattive notizie per Gasperini, che dovrà fare a meno di Koné per circa un mese.
Il rendimento al Fantacalcio di Manu Koné
Il francese è il centrocampista più utilizzato finora da Gian Piero Gasperini. L’ex Borussia M’gladbach è andato a voto in tutte le 22 occasioni. Il centrocampista giallorosso finora ha segnato 2 reti e fornito 1 assist, ricevendo però 2 ammonizioni. Numeri che gli valgono una media voto di 6,34 e una fantamedia di 6,61.
Il numero 17 della Roma è risultato insufficiente in sole 4 occasioni. Inoltre il francese è tra gli 8 centrocampisti con tutte le gare a disposizione a voto. Da sottolineare come i numeri fatti registrare finora sono superiori a quelli della scorsa stagione. Koné concluse la stagione 2024/2025 con una media voto di 6,26 e una fantamedia di 6,38.

I prossimi impegni della Roma
Dopo il pareggio nel big match dell’Olimpico contro il Milan, la Roma scenderà in campo nuovamente giovedì alle 21:00. I giallorossi andranno al Nikolaidis Stadium per sfidare il Panathinaikos, gara valevole per l’ultima giornata di Europa League. La squadra di Gasperini ha ottime chance di rimanere tra le prime 8 del girone unico, anche in caso di pareggio.
Mese di febbraio che inizierà con la gara contro l’Udinese, match fissato per lunedì 2 febbraio alle 20:45. Successivamente, lunedì 9 alle 20:45, i giallorossi ospiteranno il Cagliari. Cerchio rosso intorno alla data di domenica 15 febbraio, quando alle 15:00 al Maradona la Roma sfiderà il Napoli di Conte. Match fondamentale per la lotta Champions.