Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Dybala? Speriamo rientri in gruppo la prossima settimana. E sulle condizioni di Pellegrini…”

Roma, Gasperini: “Dybala? Speriamo rientri in gruppo la prossima settimana. E sulle condizioni di Pellegrini…”

Roma, Gasperini: "Dybala? Speriamo rientri in gruppo la prossima settimana. E sulle condizioni di Pellegrini..."

Paulo Dybala (imago)

L’allenatore della Roma ha parlato dopo l’allenamento di oggi soffermandosi sulle condizioni dell’argentino e del centrocampista italiano

Ecco le parole di Gasperini sulle condizioni di Dybala: “Paulo è qua, sta facendo chiaramente un lavoro differenziato. Sta recuperando dagli interventi ai quali si è sottoposto. È una situazione da controllare, speriamo che la prossima settimana si possa uni al gruppo”.

Ha poi parlato di Pellegrini: “Pellegrini è fermo, ha incominciato ad allenarsi. Si è fermato a Roma per migliorare la sua preparazione”.

L’allenatore della Roma ha poi continuato a rispondere alle domande dei giornalisti presenti, soffermandosi sulla rosa: “Credo sia abbastanza evidente che ci sia qualche ruolo da completare, ma la squadra sta assumendo una sua forma. Il reparto offensivo è il più costoso e quello certamente più ricercato“.

Analizziamo, in seguito, le successive dichiarazioni di Giampiero Gasperini.

Roma, le parole di Gasperini

Alla domanda su Wesley l’allenatore ha affermato: “Wesley era un obiettivo della Roma. La scorsa stagione era praticamente fatta con l’Atalanta, ma all’ultimo è saltato tutto. Giocare in una squadra come il Flamengo ti permette di acquisire esperienza, ma ha ampi margini di miglioramento. Si tratta di un profilo utile alla squadra“.

Poi ha proseguito rispondendo a una domanda su Echeverri: “Non mi piace parlare dei giocatori che non sono qui. Lo scouting della Roma è di altissimo livello e lo rispetto. Si tratta di un calciatore bravo e a me piacciono tutti i calciatori bravi“.

Roma, Gasperini: "Dybala? Speriamo rientri in gruppo la prossima settimana. E sulle condizioni di Pellegrini..."
Pellegrini (IMAGO)

Roma, Gasperini in merito alla fascia da capitano

In merito alla fascia tolta a Pellegrini, l’allenatore ha affermato: “Non c’è mai stato alcun problema, è una questione che non esiste. In tutta la mia carriera ho sempre dato la fascia al giocatore con più presenze, ed è uno schema che ha sempre funzionato. Con me i capitani sono 7-8, spero diventino 15-20. La mia gerarchia si basa sul numero di presenze, i capitani sono quelli che giocano per la squadra e con un grande attaccamento“.

Secondo questa gerarchia, dunque, la fascia spetterebbe probabilmente in primis a Stephan El Shaarawy (320 presenze) e, in seguito, a Bryan Cristante (318 presenze) con Pellegrini al terzo posto (316 presenze). Nella Roma non ci sarà, quindi, un capitano fisso come negli ultimi anni, ma ruoterà a seconda di chi scenderà in campo.