Roma, intervento al naso per Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (IMAGO)
Il capitano della Roma Pellegrini è comunque presente a fianco dei suoi compagni, nonostante non possa giocare
È ufficialmente partita la nuova stagione della Roma targata Gian Piero Gasperini.
Nella giornata di oggi, sabato 13 luglio, i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per il primo giorno di raduno che dà il via al ritiro estivo. Presente anche una folta cornice di tifosi per accogliere con entusiasmo il nuovo allenatore e i calciatori al ritorno dalle vacanze.
La curiosità è tanta, e l’attesa per vedere all’opera la Roma del nuovo ciclo tecnico è palpabile. Non tutti, però, prenderanno subito parte alle sessioni sul campo: il capitano Lorenzo Pellegrini dovrà attendere qualche giorno prima di aggregarsi completamente al gruppo.
Di seguito, vi spieghiamo il motivo e analizziamo i numeri di Pellegrini al Fantacalcio nella scorsa stagione.
Le condizioni di Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, protagonista sfortunato del finale di stagione scorso a causa di una lesione al tendine del retto femorale della coscia destra, ha terminato il suo percorso riabilitativo e sarebbe stato pronto per unirsi ai compagni già dal primo giorno di ritiro. Tuttavia, è costretto ad aspettare. Il motivo è legato a un intervento chirurgico effettuato nei giorni scorsi.
Il centrocampista si è infatti sottoposto a una settoplastica per correggere una vecchia frattura al naso. Un’operazione programmata da tempo, che lo terrà a riposo per alcuni giorni. Nulla di preoccupante: Pellegrini è già presente a Trigoria, a dimostrazione della sua volontà di rientrare il prima possibile sotto la guida di Gasperini. Il capitano continuerà il recupero con lo staff medico del club e sarà gradualmente reintegrato negli allenamenti collettivi. L’obiettivo è averlo a disposizione a pieno regime per la fase centrale del ritiro e per le prime amichevoli estive della squadra.

Fantacalcio, i numeri di Pellegrini con la Roma
Il centrocampista giallorosso è andato a voto in 25 partite nell’ultima edizione di Serie A, di cui 20 da titolare e 5 da subentrato. A livello di bonus, la sua è stata una stagione piuttosto complicata: 2 gol e un assist rappresentano il suo bottino totale. Le ammonizioni arrivate sono state 4, che hanno inficiato sulle sue medie.
In particolare, la fantamedia di Pellegrini tocca quota 5.88, mentre la mediavoto si attesta sul 5.68.