site logo
smalling roma
News

Roma, le condizioni di Smalling e Lukaku in vista del Napoli

27 apr 2024 di Pietro Inferrera

Ecco come sta Chris Smalling: le novità sul difensore inglese, vittima di un lieve infortunio muscolare procurato nel finale di Udinese-Roma

Arrivano aggiornamenti dalla Roma sulle condizioni di Chris Smalling che ha riportato un infortunio nel segmento finale di partita contro l’Udinese, valevole per il recupero la 32ª giornata del campionato di Serie A. Il difensore inglese era stato sostituito da Diego Llorente: cambio forzato per l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi. Tutto questo era accaduto nel finale di partita, più precisamente al minuto 88.

Smalling esce per infortunio durante Udinese-Roma

Il giocatore ex Manchester United aveva lasciato il campo nel secondo tempo apparentemente per un problema inguinale. Al suo posto era entrato il compagno Diego Llorente, che ha disputato i minuti conclusivi della gara. Nonostante durante il recupero di Udinese-Roma le prime immediate sensazioni fossero piuttosto negative, il responso sull’infortunio è stato meno grave del previsto: difatti Smalling ha rimediato un risentimento muscolare all’adduttore destro. Un semplice fastidio muscolare che non gli ha permesso in questi giorni di allenarsi col gruppo squadra e di partire per Napoli.

Nell’infermeria giallorossa, oltre al nuovo arrivato Smalling, resta anche Romelu Lukaku. L’attaccante belga di proprietà del Chelsea non ha preso parte alla sfida contro l’Udinese del 25 aprile a causa di una lieve lesione al flessore. Lo staff medico giallorosso sta monitorando costantemente le condizioni del ragazzo che, tuttavia, salterà la trasferta di Napoli visto che si è allenato solo in modo differenziato.

Lukaku Roma

Scelte quasi obbligate in difesa per Daniele De Rossi, che contro gli azzurri dovrà fare a meno di due centrali. Infatti domenica non ci sarà Llorente per squalifica, oltre a Smalling. Gli unici difensori centrali arruolabili restano quindi Hujisen e Mancini, oltre a N’Dicka che ha ripreso ad allenarsi da due giorni a questa parte.

I numeri di Smalling con i giallorossi

Chris Smalling è arrivato ufficialmente alla Roma dal Manchester United nei giorni finali del mese di agosto 2019. Da allora ha preso parte a ben 153 partite ufficiali con la Roma. Il difensore classe ’89 ha realizzato ben 10 gol: 9 in Serie A e 1 in Conference League. Smalling ha anche fornito 4 assist, tutti in campionato.

Commenti
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
libro-di-marzio

Ordinalo subito: