Home » Fantacalcio News » Roma, lesione per Hermoso: i tempi di recupero e quante partite salta

Roma, lesione per Hermoso: i tempi di recupero e quante partite salta

Roma, infortunio per Hermoso: i tempi di recupero e quante partite salta

Mario Hermoso, difensore Roma (imago)

L’esito degli esami di Mario Hermoso, difensore della Roma, uscito anzitempo nella sfida contro il Torino per un problema muscolare

Nel corso della vittoriosa trasferta di Torino, la Roma di Gian Piero Gasperini ha dovuto fare i conti anche con il problema fisico che ha colpito nel primo tempo Mario Hermoso.

Il difensore, ex Atletico Madrid, è stato costretto ad abbandonare il campo appena al 23’ del primo tempo, con Gasperini che ha scelto di sostituirlo con Daniele Ghilardi.

I primi esami svolti sul difensore spagnolo hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas.

Per Hermoso, le prime ipotesi sui tempi di recupero indicano almeno un mese di stop, con il difensore costretto a saltare sfide importantissime per i giallorossi, come quella del prossimo weekend contro il Milan, e gli impegni in Europa League contro Stoccarda e Panathinaikos. Resta da capire se riuscirà a rientrare in tempo per la sfida del Maradona contro il Napoli a metà febbraio.

Il rendimento di Hermoso al Fantacalcio

L’avventura di Mario Hermoso con la maglia giallorossa è iniziata all’inizio della scorsa stagione, quando il centrale venne prelevato dall’Atletico Madrid. I suoi primi mesi nella capitale non furono semplici, complice qualche prestazione sottotono e un rapporto mai decollato con Ivan Juric. Dopo pochi mesi, infatti, decise di andare in prestito per sei mesi al Bayer Leverkusen.

Quest’estate è arrivato il ritorno a Roma, con Gasperini che ha subito posto il veto sulla sua possibile partenza, rimettendo Hermoso al centro del progetto giallorosso e riportandolo agli standard di rendimento che aveva in Spagna. In 16 presenze stagionali, di cui 14 da titolare, Hermoso ha registrato una media voto di 6,16 e una media fantavoto identica, influenzata però da 6 ammonizioni e da un gol realizzato contro il Parma.

I prossimi impegni della Roma

L’infortunio di Mario Hermoso arriva forse in uno dei peggiori momenti possibili per la formazione di Gasperini. Infatti, per i giallorossi inizia un periodo molto intenso, con la squadra impegnata ogni tre giorni per le prossime tre settimane. Il tour de force, iniziato domenica con la sfida ai granata, terminerà lunedì 2 febbraio con la trasferta di Udine.

Nel frattempo, i giallorossi affronteranno giovedì 22 gennaio lo Stoccarda allo Stadio Olimpico e, sempre nella capitale, domenica sarà il turno del Milan in uno scontro diretto per la Champions League, che anticipa l’ultimo turno della fase a gironi di Europa League, dove i giallorossi affronteranno in trasferta il Panathinaikos.