Roma, infortunio per Ndicka: le ultime sulle condizioni di Ferguson
La Roma si gode la pausa per le nazionali da prima in classifica a pari punti con l’Inter, dopo aver battuto l’Udinese nell’ultimo turno prima della sosta.
Dall’infermeria però continuano a non arrivare notizie positive per Gian Piero Gasperini. L’allenatore giallorosso, oltre a Dybala e Dovbyk, deve fare i conti anche con gli acciacchi di altri elementi della rosa.
Tra loro anche Evan Ndicka, uno dei punti fermi della difesa giallorossa che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione con solo 5 goal subiti in campionato.
Da Trigoria arrivano novità importanti in merito alle sue condizioni e a quelle di Ferguson. Tutti gli aggiornamenti.
Roma, infortunio per Ndicka
Al termine della gara contro l’Udinese Ndicka ha riportato una distorsione alla caviglia e non è partito per raggiungere la sua nazionale. In accordo con lo staff medico della Costa d’Avorio verrà deciso se il calciatore rimarrà a Trigoria o partirà nei prossimi giorni per aggregarsi al resto dei compagni.
Ndicka è uno dei punti di forza della Roma, con Gasperini che lo ha sempre schierato titolare sia in campionato che in Europa League (4 presenze e un goal in Europa). Il classe 1999 sta garantendo un rendimento molto elevato: la difesa della Roma, ricordiamo, ha incassato solo 5 goal in 11 gare di Serie A.

Le ultime sulle condizioni di Ferguson
Nonostante l’infortunio alla caviglia e l’assenza nelle ultime partite con la Roma, l’Irlanda ha convocato Ferguson ma il centravanti al momento resterà a Trigoria. Non è però da escludere che il calciatore possa aggregarsi alla sua nazionale in vista della seconda gara di qualificazione Mondiale.
La Roma al momento è con gli uomini contati in attacco visti i tanti infortuni: il pieno recupero di Ferguson, ancora a caccia del primo gol in stagione, garantirebbe a Gasperini nuove soluzioni nel reparto.