Roma, le ultime su Llorente e Pellegrini in vista del derby

Arrivano novità sulle condizioni di Llorente e Pellegrini, che avevano rimediato un infortunio e problemi nella sfida tra Roma e Atalanta

Diego Llorente Roma
10 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Arrivano novità per i tifosi giallorossi e per Jose Mourinho, che durante la sfida tra la sua Roma e l’Atalanta aveva perso Diego Llorente per infortunio. Il giocatore aveva abbandonato il campo all’inizio della ripresa del secondo tempo, cedendo il posto al nuovo arrivo in casa giallorossa Huijsen. Oggi 9 gennaio lo spagnolo si è sottoposto a esami: non ci sono lesioni, ma si capirà domattina se il difensore sarà a disposizione o meno per il derby contro la Lazio in Coppa Italia. Novità anche sulle condizioni di Pellegrini.

L’esito degli esami di Llorente e Pellegrini

Dopo l’infortunio subito contro l’Atalanta, il difensore spagnolo si è sottoposto a dei controlli. Secondo ANSA, gli esami hanno escluso ogni tipo di lesione. Il calciatore verrà ora monitorato giornalmente, con la presenza per il derby nei quarti di finale di Coppa Italia ancora in dubbio. Durante l’ultimo allenamento prima della gara di domani 10 gennaio si avrà la decisione finale sul difensore.

Anche Pellegrini sarà sottoposto ad alcuni controlli dopo lo scontro di gioco con Scalvini. Il problema alla schiena non dovrebbe a ogni modo precludere la possibilità di giocare nemmeno al capitano della Roma, ma sono attese novità dall’ultimo allenamento pre partita. Sia per il difensore che per il capitano giallorosso, dunque, sono attesi gli ultimi provini per capire la disponibilità o meno.

Roma, Llorente costretto ad uscire per infortunio

Il calciatore giallorosso aveva rimediato un problema all’inguine durante la fine del primo tempo. A dieci minuti dal 45′, era stato il nuovo acquisto Huijsen a prendere il posto in campo del difensore spagnolo. Diego Llorente aveva dunque stretto i denti fino alla fine del primo tempo, salvo poi essere sostituito nella ripresa dal giovane difensore classe 2005.

Huijsen Roma

I numeri di Llorente

ll centrale giallorosso con l’assenza di Smalling si è rivelato di estrema importanza per Mourinho, e una sua assenza prolungata potrebbe mettere in difficoltà la propria squadra. Con una fantamedia di 5,84, lo spagnolo non è certamente tra i migliori nel suo ruolo, ma nonostante ciò spesso prende la sufficienza e ha fornito anche un assist. Inoltre, in 16 partite ha rimediato solamente 3 cartellini gialli, decisamente pochi per un difensore centrale.

Lascia un commento