Roma, infortunio per Konè: le sue condizioni

Manu Konè (imago)
Arrivano cattive notizie in casa Roma: Manu Konè ha subito un infortunio durante la gara col Viktoria Plzen
Manu Konè si è infortunato dopo aver subito un contrasto di gioco nel primo tempo ed è uscito all’intervallo dopo essere tornato negli spogliatoi zoppicando, trauma contusivo per lui. Da valutare il suo recupero per la gara di domenica a Reggio Emilia.
Durante il match contro il Viktoria Plzen, il centrocampista francese si è accasciato a terra a causa di un trauma contusivo, costringendo Gasperini alla sostituzione.
Un episodio sfortunato che complica non solo la gara della Roma, ma che potrebbe avere ripercussioni anche sui prossimi impegni di Serie A e non solo.
Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di Konè, solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
I prossimi impegni della Roma
Terminata la sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, la Roma potrà tornare a concentrarsi nuovamente sul campionato. I giallorossi hanno iniziato la stagione con buone prestazioni, anche se l’ultima sconfitta casalinga contro l’Inter ha lasciato qualche ombra. Domenica 26 ottobre, la formazione di Gasperini andrà di scena a Reggio Emilia per affrontare un Sassuolo determinato a fare punti.
Successivamente, toccherà al turno infrasettimanale, con lo stadio Olimpico che ospiterà il Parma di Carlos Cuesta. La mini-serie di impegni importanti si chiuderà con la trasferta di San Siro contro il Milan.

I numeri di Konè al Fantacalcio
Manu Konè ha vissuto un buon avvio di stagione in Serie A. Pur non avendo ancora trovato il bonus, il centrocampista francese può vantare il fatto di non aver mai subito un malus. Il centrocampista francese, è sceso in campo da titolare in tutte le prime sette gare del campionato italiano, registrando una media voto di 6,43, perfettamente in linea con la sua media fantavoto.
Solo in una occasione ha ottenuto un’insufficienza, un 5,5 nella sfida contro il Torino, terminata 1-0 per i granata. Per il resto, il giovane centrocampista ha mostrato costanza e affidabilità, confermandosi uno degli elementi più solidi e preziosi nella rosa di Gian Piero Gasperini.