Roma, Bailey torna ad allenarsi parzialmente in gruppo. Angeliño a parte

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)
Continuano gli allenamenti della Roma verso la sfida contro l’Inter: Bailey si allena con il gruppo, problemi per Angeliño
La Roma di Gian Piero Gasperini continua la preparazione in vista della sfida di campionato contro l’Inter, in programma sabato alle ore 20:45.
La notizia positiva riguarda Leon Bailey, che ha svolto parzialmente lavoro con il gruppo. Da capire se riuscirà a essere già disponibile per sabato.
Discorso diverso per Angeliño che a causa di una bronchite asmatica ha svolto lavoro individuale, restano da monitorare le sue condizioni.
Restano da sciogliere ancora diversi dubbi sulla formazione che manderà in campo Gian Piero Gasperini nella sfida contro l’Inter.
La stagione di Bailey e Angeliño
Finora non è ancora iniziata la stagione di Leon Bailey, fermato da un infortunio subito subito dopo la firma con la Roma. L’esterno giamaicano spera di tornare già nella sfida contro l’Inter, per dare a Gasperini maggiore imprevedibilità sulla trequarti. Anche nella passata stagione, con la maglia dell’Aston Villa, i problemi fisici gli avevano fatto saltare diverse partite. Sarà compito di Gasperini recuperarlo e farlo rendere al meglio.
Discorso diverso per Angeliño, che è partito titolare nelle prime cinque gare di campionato e ha saltato solo la sfida contro la Fiorentina all’ultima giornata a causa di un’influenza. Il laterale spagnolo finora non ha entusiasmato con le sue prestazioni: 0 gol, 0 assist e una fantamedia di 5,70. Sebbene la Roma abbia iniziato la stagione alla grande, non si può dire lo stesso di Angeliño.

I prossimi impegni della Roma
Il mese di ottobre si preannuncia intenso per la Roma di Gian Piero Gasperini, chiamata a confermare il buon avvio di stagione e a mantenere le ambizioni in Serie A ed Europa League. Il calendario dei giallorossi si aprirà sabato 18 ottobre alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro l’Inter, in quello che si prospetta come un vero e proprio scontro diretto. Entrambe le squadre hanno iniziato bene il campionato: la Roma guida la classifica con 15 punti, appaiata al Napoli, mentre i nerazzurri seguono al quarto posto a tre lunghezze di distanza. Una partita che promette grande spettacolo e punti pesanti in ottica classifica.
Subito dopo, la squadra giallorossa tornerà in campo giovedì 23 ottobre alle 21:00 per la sfida casalinga di Europa League contro il Viktoria Plzen. Dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro il Lille, i giallorossi cercheranno il riscatto per riprendere fiducia e consolidare il cammino europeo. Il mese si chiuderà con due sfide di campionato: prima, domenica 26 ottobre alle 15:00, la trasferta contro il Sassuolo, seguita dal turno infrasettimanale di martedì 29 ottobre alle 18:30 contro il Parma.