Home » Fantacalcio News » Roma, i convocati per la sfida al Celtic: torna Angelino

Roma, i convocati per la sfida al Celtic: torna Angelino

Roma, i convocati per la sfida al Celtic: torna Angelino

Angelino, esterno della Roma (imago)

I convocati della Roma per la trasferta europea sul campo del Celtic: torna tra i convocati Angelino dopo oltre due mesi

La Roma di Gian Piero Gasperini, archiviati i due ko consecutivi in campionato contro Napoli e Cagliari, torna a concentrarsi sulla Europa League, dove, dopo cinque giornate, ha totalizzato 9 punti e occupa il 15° posto nel girone.

Per la trasferta in Scozia, Gasperini recupera dopo oltre due mesi Angelino: l’esterno spagnolo, assente dalla quinta giornata di campionato, torna tra i convocati dei giallorossi.

Un recupero importante per l’allenatore ex Atalanta, che nelle ultime settimane, complice anche lo stop di Wesley, ha avuto poche alternative sulle corsie esterne, arrivando, come nella partita contro il Cagliari, a schierare Ghilardi in posizione di esterno.

Vediamo quindi la lista dei convocati diramata da Gasperini in vista della sfida di domani sera al Celtic Park.

I convocati della Roma

Di seguito, i convocati di Gasperini per la trasferta in Scozia, dove i giallorossi affronteranno il Celtic:

Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy

I prossimi impegni dei giallorossi

Il recupero di Angelino arriva probabilmente nel momento più opportuno. Nelle prossime settimane, infatti, i giallorossi saranno impegnati in un vero e proprio tour de force che dirà molto sulle ambizioni e sulle possibilità della squadra di Gasperini per il prosieguo della stagione. Dopo la trasferta in Scozia contro il Celtic, la Roma riceverà all’Olimpico il Como di Cesc Fàbregas, in quello che può essere considerato uno scontro diretto per un posto in Europa.

Successivamente, i giallorossi affronteranno un altro scontro diretto, quello con la Juventus, in programma sabato 20 dicembre alle 20:45 all’Allianz Stadium. Tra Natale e Capodanno, invece, i giallorossi ospiteranno all’Olimpico Daniele De Rossi, che sfiderà la sua ex squadra con il Genoa. Subito dopo Capodanno, l’occasione speciale sarà per Gian Piero Gasperini, che sabato 3 gennaio alle 20:45 farà il suo ritorno a Bergamo, questa volta da avversario.