Home » Fantacalcio News » Roma, Hermoso in dubbio per il derby: le sue condizioni

Roma, Hermoso in dubbio per il derby: le sue condizioni

Roma, Hermoso in dubbio per il derby: le sue condizioni

Hermoso, difensore Roma (imago)

Dopo Wesley Gasperini rischia di perdere un altro titolare in vista del suo primo derby della Capitale: ecco come sta Hermoso

Da Trigoria, in vista del derby tra Lazio e Roma, arrivano notizie poco positive per l’allenatore giallorosso, Gian Piero Gasperini.

Infatti, nell’allenamento tenutosi nella mattina di giovedì 18 settembre, Hermoso si è dovuto fermare a causa di un affaticamento al soleo della gamba destra.

Il difensore ha già svolto gli esami strumentali che hanno escluso lesioni ma che, d’altra parte, ha messo in dubbio la sua presenza per il match con la Lazio.

La giornata di venerdì sarà decisiva per comprendere se il difensore, così come Wesley, sarà a disposizione di Gasperini per il derby.

Come gestire Hermoso al fantacalcio

Dopo una metà stagione trascorsa in prestito lontano dalla Capitale, il difensore Mario Hermoso è diventato un giocatore importante per Gian Piero Gasperini. Infatti, il centrale spagnolo, arrivato la scorsa estate a parametro 0, aveva iniziato la stagione in giallorosso, salvo poi concluderla in prestito in Germania al Bayer Leverkusen. Sotto agli ordini in terra tedesca di Xabi Alonso, oggi al Real Madrid, Hermoso ha disputato solamente 7 partite in tutte le competizioni, non guadagnando il riscatto con le Aspirine.

Con la formazione giallorossa, invece, la nuova stagione sembra essere iniziata nel migliore dei modi per l’ex centrale dell’Atletico Madrid. Infatti, Gasperini ha deciso fin da subito di puntare sullo spagnolo, schierandolo titolare nelle prime tre uscite stagionali in Serie A della Roma contro Bologna, Pisa e Torino. Partite nella quale Hermoso ha ottenuto buoni voti, catapultandolo tra i difensori low cost da prendere al Fantacalcio. Ora bisognerà attendere gli sviluppi dell’infortunio, ma comunque Hermoso rimane un’ottima scelta su cui puntare al Fantacalcio.

Roma, Hermoso in dubbio per il derby: le sue condizioni
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, (Imago)

I prossimi impegni della Roma

La Roma, dopo un inizio di stagione convincente, è imbattuta nella prima sconfitta stagionale in Serie A contro il Torino, non seguendo le buone prestazioni avute contro Bologna e Pisa, entrambe terminate 1-0 per i giallorossi. Gasperini ora sarà atteso da una sfida cruciale per i giallorossi: il Derby con la Lazio.

Dopo la stracittadina, la Roma sarà attesa da altrettanti match importanti per il proseguimento della stagione. Infatti settimana prossima, più precisamente mercoledì 24 settembre alle 21:00, inizierà il percorso giallorosso in Europa League, con l’esordio nella Phase League contro il Nizza. A seguire il test contro i francesi, la Roma tornerà a pensare al campionato, con la sfida contro il Verona all’Olimpico domenica 28 settembre alle 15:00. Il mese di ottobre, invece, inizierà con la seconda giornata di Europa League, contro un’altra squadra francese: il Lille, giovedì 2 ottobre alle 18:45.