Roma-HJK Helsinki, le formazioni ufficiali: Mourinho cambia in difesa

Gli uomini di Mourinho devono ripartire dopo la sconfitta in Bulgaria: le formazioni ufficiali di Roma-HJK Helsinki

Mourinho Roma
15 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Roma ospita i finlandesi dell’Helsinki nella gara valida per la seconda giornata dei gironi di Europa League. Gli uomini di Mourinho, che giocheranno con la terza maglia, hanno bisogno dei tre punti per smuovere la classifica del gruppo C, dopo la sconfitta contro il Ludogorets. Ludogorets che, in compagnia del Betis, è al comando della classifica e che affronterà proprio gli spagnoli in contemporanea con i giallorossi. A pochi minuti dal fischio d’inizio, le formazioni ufficiali di Roma-HJK Helsinki.

Roma-HJK Helsinki, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Vina; Spinazzola, Cristante, Matic, Karsdorp; Pellegrini, Zaniolo; Belotti. Allenatore: Jose Mourinho

Zaniolo Roma

HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj, Browne; Abubakari, Hostikka. Allenatore: Toni Koskela.

Turno di riposo, dunque, per Smalling, Dybala ed Abraham. Mourinho ha optato per la soluzione Vina, che giocherà al posto dell’inglese nella difesa a tre. A centrocampo non si tocca la coppia Cristante-Matic, mentre Pellegrini agirà sulla trequarti insieme al ristabilito Zaniolo. Davanti occasione da titolare per Belotti, ancora alla ricerca del primo gol con la maglia giallorossa. Turnover ragionato per lo Special One in vista dell’importante gara di domenica contro l’Atalanta di Gasperini che, a differenza dei giallorossi, non sarà impegnata in Europa.

Lascia un commento