Roma, Gasperini: “Dybala e Pellegrini hanno fatto due buone settimane”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Inter e Roma, valida per la 7ª giornata di Serie A
Dopo la pausa dedicata agli impegni delle Nazionali, la Roma si prepara a tornare in campo affrontando l’Inter allo Stadio Olimpico, nella sfida valida per la 7ª giornata di Serie A, in programma sabato 18 ottobre alle 20:45.
La formazione di Gian Piero Gasperini arriva all’appuntamento da seconda in classifica con 15 punti, a pari punti con il Napoli, frutto di cinque vittorie e una sconfitta, con 7 gol segnati e solo 2 subiti.
I nerazzurri, invece, occupano il quarto posto con 12 punti, ottenuti grazie a quattro successi e due sconfitte, con 17 reti realizzate e 8 subite.
Vediamo, in seguito, le parole dell’allenatore giallorosso.
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Tanti sono arrivati tardi. Ndicka farà oggi il primo allenamento. Dybala punta? Le soluzioni che abbiamo sono conosciute. Ha fatto due buone settimane come tutti gli altri, gli sono serviti molto, come a Pellegrini e tutti gli altri. Sono soddisfatto”.
L’allenatore giallorosso ha poi continuato:”Il nostro obbiettivo è la Champions, anche perché comporta degli introiti economici notevoli. Comunque noi ragioniamo partita dopo partita. Domani sfideremo una delle candidate principali per lo scudetto assieme al Napoli. In questa fase di campionato sono importanti le prestazioni. Domani ci renderemo conto di quanto possiamo essere competitivi“.

Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore della Roma ha aggiunto: “Pisilli è un giocatore su cui lavoriamo molto. Al momento però i posti in mediana sono di Koné, Cristante e Lenawy. Arriverà anche il suo momento, ma attualmente abbiamo un nucleo di giocatori molto forti e quindi giocano loro. Ora stiamo cominciando a recuperare Dybala, Bailey, anche Pellegrini , Rensh, Wesley e El Aynaoui. Cominciamo dunque ad avere diverse alternative anche in vista degli impegni europei.
Gasperini ha poi concluso: “Per quanto riguarda Angelino c’è un bollettino medico che attesta le sue condizioni. Non penso allo scudetto, penso a come migliorare le prestazioni. Già a partire da domani, anche perché giocheremo contro una squadra determinata e che verrà a Roma per i tre punti. Dovremo dare tutto. Utilizzare un assetto tattico analogo a quello del derby può essere una soluzione, poi vedremo anche come si evolverà la partita. A sinistra c’è Tsimikas, mentre a destra Wesley e Rensh, giocheranno due di questi tre. Bailey è stato fuori più del previsto, ma ormai è questione di una o due settimane, poi si riunirà al gruppo squadra. Ovviamente servirà pazienza per vederlo a livelli competitivi”.