Roma-Genoa, le probabili formazioni: Hermoso stringe i denti, in rialzo le quotazioni di Ferguson

Ferguson, Roma, (Imago)
Le probabili formazioni di Roma-Genoa, partita valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Si accendono i fari allo Stadio Olimpico per l’ultima partita di Serie A nel 2025. Alle 20:45 si giocherà Roma–Genoa.
Dopo la sconfitta subita contro la Juventus nell’ultima uscita di campionato, la squadra di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare per la prima volta Daniele De Rossi come avversario. Per restare agganciati alle prime posizioni i tre punti sono fondamentali.
Il Genoa invece, arriva alla sfida reduce da due sconfitte consecutive contro Inter e Atalanta. Sebbene la sfida si preannunci complicata, uscire dall’Olimpico con almeno un punto sarebbe oro puro per i rossoblù e la loro classifica.
Di seguito, le probabili formazioni di Roma-Genoa.
Le possibili scelte dei due allenatori
I Convocati: Vasquez, Gollini, Svilar; Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Mirra, Ghilardi; Cristante, Kone, Romano, Pisilli; Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy; Assente Baldanzi, influenzato. La Roma di Gasperini dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1, affidandosi a Svilar tra i pali. In difesa la linea a tre sarà probabilmente composta da Mancini, Ziolkowski e Hermoso, che dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′ minuto. Sulle corsie laterali spazio a Wesley a sinistra e Celik a destra. In mezzo al campo agiranno Koné e Cristante. Sulla trequarti Soulé dovrebbe essere affiancato da Dybala, pronti a supportare Ferguson, in rialzo le sue quotazioni.
Il Genoa di De Rossi, invece, dovrebbe rispondere con il classico 3-5-2, schierando Sommariva in porta. Davanti a lui la difesa sarà probabilmente formata da Otoa e Vasquez ai lati di Ostigard. Sulle fasce agiranno quasi sicuramente Norton Cuffy e Martin, mentre in mezzo al campo spazio al terzetto composto da Ellertsson, Frendrup e Malinovskyi. In avanti la coppia offensiva dovrebbe essere formata da Vitinha e Ekuban, in vantaggio su Colombo.

Le probabili formazioni di Roma e Genoa
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
GENOA (3-5-2): Sommariva; Ostigard, Otoa, Vásquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martín; Ekuban, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi.