Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Cristante in quel ruolo può fare tanti gol. Su Dybala…”

Roma, Gasperini: “Cristante in quel ruolo può fare tanti gol. Su Dybala…”

Roma, Gasperini "

Gian Piero Gaseprini, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, al termine della gara contro il Sassuolo valida per l’8ª giornata di Serie A

Terminata da poco la gara contro il Sassuolo, Gasperini si è concesso ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista post-partita.

Il match con i neroverdi è terminata con il punteggio di 0-1 grazie alle rete di Paulo Dybala. Risultato che permette alla Roma di scalare la classifica di Serie A.

L’allenatore ex Atalanta ha parlato di vari tematiche, partendo dal piano gara del match fino all’atteggiamento dei suoi.

Vediamo di seguito le parole di Gian Piero Gasperini nell’intervista post-partita.

L’intervista di Gasperini

L’allenatore dei giallorossi ha esordito così: “Sono soddisfatto dalla posizione in classifica, anche dalla partita di oggi. Il Sassuolo è una buona squadra, abbiamo risposto bene dopo le due sconfitte di fila. “.

In seguito Gasperini ha proseguito affermando: “Dybala è un attaccante, un giocatore straordinario, può giocare ovunque. Devo sfruttare le caratteristiche migliori di ognuno, Cristante in quel ruolo ha segnato 12/13 gol. Credo sia un giocatore maturato e ci sta dando una grande mano “.

Roma, Gasperini: "
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole dell’allenatore giallorosso

Successivamente Gasperini ha dichiarato: “Oggi avevamo bisogno di tenere più ampi gli attaccanti per sfruttare i movimenti dei centrocampisti. Dobvyk è entrato bene, ha un’ottima condizione fisica. Durante la settimana lavoro su tutti. Naturalmente sto cercando delle soluzioni per l’attacco perchè è stato il reparto meno prolific , quindi proviamo anche delle alternative a gara in corso”.

Infine l’allenatore della Roma ha concluso così: “La priorità assoluta è vincere in casa, perché i nostri tifosi se lo meritano. Vorremmo regalargli delle belle partite e delle vittorie“.