Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Dovbyk è in crescita. Tsimikas ottima partita”

Roma, Gasperini: “Dovbyk è in crescita. Tsimikas ottima partita”

Roma, Gasperini: ""

Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa post-partita, al termine del match tra Nizza e Roma

É da poco terminata la prima partita di Europa League per la Roma di Gian Piero Gasperini, con il risultato finale di 1-2: decisive le reti dei difensori Ndicka e Mancini.

I giallorossi erano reduci dal derby vinto in maniera sofferta contro la Lazio, e ora potranno concentrarsi sul prossimo impegno di Serie A in programma domenica alle ore 15:00 contro il Verona.

Al rientro negli spogliatoi, l’allenatore della Roma si è concesso alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa post-partita.

Andiamo a leggere, in seguito, le parole di Gasperini in cui ha analizzato la prestazione della sua squadra.

Le parole di Gian Piero Gasperini

Gasperini ha esordito dicendo: “Pellegrini ha qualità tecniche indubbie, basta vedere come ha calciato il corner del gol. Secondo me, ha recuperato bene dalla partita di domenica. Ha pagato il fatto di aver giocato tanto dopo molti mesi fermo: oggi era in difficoltà”.

L’allenatore ha poi proseguito affermando: “Dobbiamo crescere nella fase offensiva in generale. Credo che Dovbyk sia in crescita sul piano atletico. Dobbiamo migliorare nella costruzione e nella finalizzazione per mettere in condizione gli attaccanti di segnare di più“.

Roma, Gasperini: ""
Gian Piero Gasperini (IMAGO)

La conferenza stampa di Gasperini

Gasperini ha proseguito soffermandosi su: “Abbiamo tante partite da giocare. A sinistra abbiamo Tsimikas e Angelino che sono due giocatori affidabili: Tsimikas ha fatto un’ottima partita. Entrambi hanno un ottimo piede e condividono alcune caratteristiche. Molto spesso li devo alternare avendo un ruolo specifico, ma mi soddisfano entrambi”.

L’allenatore ha infine concluso: “Nel calcio basta l’episodio per dare una svolta alle gare. Stasera è capitato questo episodio evitabile: dispiace per Pisilli, ma questi sono livelli europei e i giovani devono imparare velocemente. Abbiamo un nucleo molto solido e competitivo“.