Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Mai capitato di sbagliare 3 rigori. E sul recupero di Dybala…”

Roma, Gasperini: “Mai capitato di sbagliare 3 rigori. E sul recupero di Dybala…”

Roma, Gasperini: "

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, al termine del match contro il Lille in Europa League

Solo poco fa si è conclusa la sfida dell’Olimpico tra la Roma e i francesi del Lille, match valido per la seconda giornata di Phase League d’Europa League.

La gara è terminata con il punteggio di 0-1 a favore del Lille, risultato maturato grazie alla rete di Haraldsson.

Al termine della gara Gian Piero Gasperini si è concesso ai microfoni dei giornalisti per parlare della gara e dei suoi momenti chiave.

Vediamo di seguito la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso.

Le parole di Gasperini

L’allenatore della Roma ha esordito dicendo:”Andando in svantaggio presto abbiamo messo il Lille nelle condizioni migliori per esprimere il suo gioco. Nonostante gli errori tecnici, abbiamo fatto una prestazione di voglia.”.

In seguito l’ex allenatore dell’Atalanta ha affermato: “Da queste partite usciamo con qualcosa in più. I tre rigori sbagliati sono una situazione casuale, ha sicuramente compromesso il risultato perché nel secondo tempo siamo cresciuti, sul piano dello spirito la squadra ha dato tutto“.

Roma, Gasperini: "
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

La conferenza dell’allenatore giallorosso

Successivamente Gasperini ha proseguito dichiarando:”Il Lille ripartiva bene, quindi abbiamo fatto fatica a dare continuità alla manovra. L’intensità della partita è stata alta, dobbiamo sbagliare meno, perché gli avversari hanno sfruttato i nostri errori. Rimango soddisfatto dal punto di vista dell’atteggiamento“.

Infine ha concluso dicendo:”Nello sport nessuno si abbatte, si possono commettere degli errori. Tra tre giorni i calciatori avranno una possibilità di riscattarsi, non esiste il fallimento. Dybala non si è ancora allenato con la squadra, difficile vederlo a Firenze”.