Roma, Gasperini: “Dovbyk ha una condizione atletica e fisica superiore. Su Ferguson, Bailey e Dybala…”

Gian Piero Gasperini, Roma, (Imago)
Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini al termine della partita tra la Roma e i Rangers
Si è da poco conclusa la sfida tra Rangers e Roma valevole per la 4ª giornata dell’Europa League 2025/26. La Roma cercava i 3 punti per rilanciare le proprie ambizioni europee, dopo aver perso 2 delle precedenti 3 giornate. Di fronte i Rangers cercavano i primi punti in classifica.
La partita è finita 0-2 in favore dei giallorossi, decisive le reti di Soulé e Pellegrini.
Al termine della sfida l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha rilasciato la classica intervista post-gara nella quale ha analizzato il risultato finale e la prestazione sfornata dalla sua squadra.
Di seguito le parole di Gasperini.
L’intervista di Gasperini
Gasperini ha cominciato così: ”Vincere su questi campi non è mai semplice, abbiamo ripetuto una buona partita giocando bene sul piano tecnico.”
Ha poi proseguito parlando dell’attacco: ”È fondamentale fare reparto anche in attacco, il secondo gol è stato un buon esempio del collegamento tra i tre attaccanti, se si trova fiducia se ne possono fare altri.”

Le parole dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha continuato dicendo: ”Penso che siamo indubbiamente cresciuti sul piano della prestazione, credo sia quest’ultima a dare fiducia e convinzione. Sicuramente ci esprimiamo meglio e questo aiuta.”
L’allenatore della Roma ha concluso in questo modo: ”Dovbyk ha una condizione atletica e fisica superiore, anche questa sera è entrato nell’azione del secondo gol. È arrivato anche vicino al gol con qualche conclusione, sicuramente rispetto a inizio stagione è un altro calciatore. In questo momento soffriamo sicuramente l’assenza di Ferguson, Bailey e Dybala, ci auguriamo di chiudere bene questo ciclo e di recuperare qualcuno.”