Roma, Gasperini: “Per Ferguson una distorsione alla caviglia; Bailey era in difficoltà”

Gian Piero Gasperini, Roma, (Imago)
Le parole dell’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini al termine della sfida contro il Parma, valida per la 9a giornata di Serie A
Si è da poco conclusa allo Stadio Olimpico la sfida tra Roma e Parma, valida per la 9ª giornata di Serie A, che metteva in palio punti preziosi per entrambe le squadre, con ambizioni di classifica differenti.
La partita è terminata 2-1, grazie alle reti di Hermoso, Dovbyk e Circati.
Al termine del match, l’allenatore della Roma, Gasperini, è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando i momenti chiave della gara e l’approccio dei suoi ragazzi.
Di seguito, le parole dell’allenatore giallorosso.
L’intervista di Gasperini
L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Ferguson ha avuto un problema alla caviglia, che aveva già problemi nelle ultime settimane. Ha preso una distorsione e non riusciva più a stare in campo”.
Per poi continuare: “Bailey era in difficoltà. Arriva da un lungo infortunio, forse l’abbiamo buttato in campo precocemente. Per non correre rischi è stato meglio così, forse non aveva ben recuperato dopo il Sassuolo”.

Le parole dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha poi aggiunto: “Tre punti importanti e ben giocati. Loro ci hanno messo in difficoltà nella prima mezz’ora, poi ci siamo sistemati e abbiamo condotto la partita”. Hermoso arrivava da un lungo infortunio, ma poi si è messo a disposizione, ha grande esperienza e conoscenze. Anche qualitativamente è molto forte”.
Infine ha concluso dicendo: “Obiettivi? Sì sono cambiati. Perché dovevamo allenarci domani pomeriggio, invece lo facciamo domani mattina, poi venerdì, sabato e andiamo a Milano. Dovbyk cresce sotto l’aspetto atletico, ha avuto diverse chance. Oggi ha fatto un bel gol, gli diamo tutta la fiducia necessaria”.