Roma, Gasperini: “Il gruppo è straordinario. Giocare i playoff non sarebbe stato un problema”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO)
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine della sfida tra Panathinaikos e Roma, valida per l’8ª giornata di Europa League
da poco terminata la sfida tra Panathinaikos e Roma, valevole per l’8ª e ultima giornata di Europa League. La gara metteva in palio punti importanti per entrambe le formazioni.
La partita è terminata con il risultato di 1-1. Un pareggio che per i giallorossi assume i connotati di una vittoria. La formazione di Gasperini, dopo l’espulsione di Mancini e il gol dello svantaggio, ha agguantato la parità grazie al gol di Ziolkowski. Un sigillo chiave che permette alla Roma di staccare il pass per gli ottavi di finale.
Al termine della sfida Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando l’approccio dei suoi ragazzi e i momenti chiave del match.
Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso.
L’intervista di Gian Piero Gasperini
L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Il gruppo è straordinario, chiunque gioca dá sempre il massimo. Ziolkowski ha fatto davvero un bel gol“.
Per poi continuare: “Ho sempre avuto la fortuna di avere a disposizione un nucleo di giocatori molto responsabili. I giocatori con più esperienza sono sempre d’aiuto ai ragazzi più giovani, rappresentano un esempio da emulare“.

Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore della Roma ha aggiunto: “Non so se siamo tra i favoriti. Giocare i playoff non sarebbe stata una condanna, infatti giocando tante partite siamo migliorati sempre di più. Più gare affrontiamo più consapevolezza acquisiamo, sarebbe stato un problema solo per quanto riguarda gli infortuni. In uno scenario ideale giocherei più partite e farei meno allenamenti”.
Gasperini ha infine concluso: “Da diverse partite abbiamo migliorato il nostro lato offensivo, creiamo tanto e segnamo due gol di media a partita”.