Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Ghilardi e Ziólkowski stanno crescendo. Su Pisilli…”

Roma, Gasperini: “Ghilardi e Ziólkowski stanno crescendo. Su Pisilli…”

Roma, Gasperini: "

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, (Imago)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine della sfida tra Roma e Stoccarda, valida per la 7ª giornata di Europa League

È da poco terminata allo Stadio Olimpico la sfida tra Roma e Stoccarda, valevole per la 7ª giornata di Europa League. La gara metteva in palio punti importanti per entrambe le formazioni, alla ricerca di un posto tra le prime 8 della classifica.

La partita è terminata con il risultato di 2:0 a favore dei giallorossi, che hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Pisilli. Con questo risultato la Roma sale a quota 15 punti nella classifica generale.

Al termine della sfida Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando l’approccio dei suoi ragazzi e i momenti chiave del match.

Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso.

L’intervista di Gian Piero Gasperini

L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Pisilli aveva già dimostrato il suo valore l’anno scorso, rientra tra i calciatori che possono completare la rosa della Roma. Assomiglia un po’ a Tardelli, ha una grande capacità d’inserimento e ha un ottimo calcio”.

Per poi continuare: “In allenamento vedo la crescita di tanti giocatori, come Ghilardi o Ziolkówski. Sono ragazzi giovani che si stanno evolvendo anche dal punto di vista fisico. Ho voluto testare la prestanza fisica di Soule e Pellegrini“.

Roma, Gasperini: "
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, (Imago)

Le parole dell’allenatore giallorosso

L’allenatore della Roma ha aggiunto: “I tre punti di questa sera sono importanti in ottica qualificazione. Noi puntiamo sempre a vincere, non guardiamo alla possibilità del pareggio. Sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo in campionato e in Europa League, ci manca qualcosa negli scontri diretti”.

Gasperini ha infine concluso: “Siamo ancora in emergenza in attacco. Spesso dobbiamo adattare diversi calciatori come Pellegrini. Davanti ora abbiamo delle risorse in più, ma ciò non significa che siamo completi. Le squadre con cui competiamo sono tutte molto attrezzate dal punto di vista offensivo, con i cinque cambi é un requisito fondamentale”.