Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Sono convinto che Malen farà un sacco di gol questo campionato. Su Palestra…”

Roma, Gasperini: “Sono convinto che Malen farà un sacco di gol questo campionato. Su Palestra…”

Roma, Gasperini: "Sono convinto che Malen farà un sacco di gol questo campionato. Su Palestra..."

Gasperini, (IMAGO)

L’intervista post partita di Gian Piero Gasperini al termine della partita tra la sua Roma e il Cagliari di Pisacane

La Roma arrivava al match con il Cagliari forte di un momento complessivamente positivo, tra campionato ed Europa.

I giallorossi si sono presentati alla sfida di campionato dopo il pareggio in Europa League contro il Panathinaikos, risultato che non ha compromesso il cammino e ha consentito alla Roma di chiudere tra le prime otto.

Il match è terminato con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Malen. Risultato che sorride ai giallorossi che guadagnano punti per la lotta Champions agganciando la Juventus al 4º posto.

Di seguito le parole di Gasperini nella conferenza stampa in vista della partita.

L’intervista di Gasperini

L’allenatore giallorosso si è inizialmente espresso su: ”Abbiamo fatto un’ottima gara, questa è una squadra che reagisce sempre. Siamo entrati in campo con grande forza e carattere, peccato non aver segnato un gol in più nel primo tempo ma abbiamo fatto una partita di livello.”

Successivamente ha continuato parlando di Malen: Sono convinto che Malen farà un sacco di gol questo campionato, dovremmo essere noi a riuscire a servirlo bene. Ha delle caratteristiche che sono difficili da marcare”.

Roma, Gasperini: "Sono convinto che Malen farà un sacco di gol questo campionato. Su Palestra..."
Gasperini (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso

Gasperini ha parlato anche di Palestra: Palestra è un top, abbiamo cominciato a farlo allenare con la prima squadra quando aveva 17 anni. Poi è arrivata l’Atalanta next Gen dove ha disputato una stagione. Tra quella stagione e qualche presenza lo scorso anno gli sono servite a crescere, adesso sta giocando davvero da giocatore importante.”

Infine ha concluso: ”Noi cerchiamo sempre di essere all’altezza delle rivali, hanno tutti dei reparti offensivi di livello, per noi non è facile affrontare questo tipo di squadre ma abbiamo la speranza e il desiderio di crescere. L’arrivo di Malen ci da molto di più, ora speriamo di recuperare qualche giocatore che sta fuori. È innegabile che per raggiungere determinati traguardi c’è bisogno di un attacco prolifico.”