Roma, Gasperini: “Malen cercheremo di sfruttarlo al meglio. Su Venturino e Vaz…”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, nell’intervista rilasciata al termine del match contro l’Udinese
La 23ª giornata di Serie A ha messo a confronto al Bluenergy Stadium l’Udinese di Runjaic e la Roma di Gasperini.
La gara è terminata con il punteggio di 1-0, grazie alle rete di Ekkelenkamp al 49° minuto.
Al termine del match, Gian Piero Gasperini si è recato ai microfoni dei giornalisti per rispondere alle domande inerenti ai temi del match.
Vediamo di seguito le parole dell’allenatore giallorosso nell’intervista post-partita.
Le parole di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ha iniziato l’intervista affermando: “Il gol che abbiamo subito è nato da un episodio sfortunato, arrivato da un’autorete. È stata una gara difficile e molto combattuta. Abbiamo provato a creare qualcosa in più, ma l’Udinese è una squadra molto fisica e ci ha spesso impedito di sviluppare con continuità le nostre giocate offensive. Nel primo tempo abbiamo sofferto maggiormente ma anche senza riuscire a prevalere abbiamo sempre tenuto bene”.
Ha proseguito parlando di Malen: “Malen è stato spesso raddoppiato e, in queste situazioni, avremmo dovuto supportarlo meglio avvicinando altri giocatori e non servendolo quando era chiuso. Stiamo cercando di conoscere un giocatore appena arrivato e cercheremo di sfruttarlo al meglio andando avanti nelle prossime partite“.

L’intervista dell’allenatore giallorosso
L’allenatore giallorosso ha continuato parlando di Venturino, Vaz, Malen e Zaragoza: “Durante questa sessione invernale di mercato sono arrivati Venturimo e Vaz, due ragazzi su cui cercheremo di lavorare molto sopratutto in ottica futuro: sono giocatori che sapranno farsi valere. Malen e Zaragoza, invece, possono darci fin da subito un contributo importante“.
Ha concluso: “Abbiamo disputato dieci partite in trentadue giorni, spesso in una situazione di grande emergenza, tra campionato e coppe. I ragazzi sono stati straordinari e questo periodo ha compattato maggiormente il gruppo. Speriamo di recuperare al più presto alcuni giocatori importanti, in particolare Koné, Dybala ed El Shaarawy“.