Roma, Gasperini: “Gli episodi come quello di Dybala cambiano la partita, ma non è una questione di età”

Gasperini, allenatore Roma (imago)
L’intervista rilasciata dall’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini al termine del big match contro l’Atalanta di Palladino
La Roma ha appena terminato il primo match del nuovo anno in occasione della 18ª giornata del campionato: l’avversario di turno non era uno qualsiasi per Gasperini.
Era l’Atalanta, squadra da lui allenata per nove anni nella quale ha raggiunto più volte la qualificazione alla Champions League e ha vinto l’Europa League nel 2023. Per entrambe le squadre si trattava di un match molto importante perché metteva in palio punti importanti per i propri obbiettivi di classifica in Serie A.
La partita è finita 1-0, rete di Scalvini. La formazione giallorossa inizia male il nuovo anno e così il vantaggio che ha sulla squadra bergamasca è diminuito.
Al termine del match, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini è intervenuto nell’intervista post-gara di rito, nella quale ha analizzato il risultato finale. Di seguito le sue parole.
Roma, l’intervista di Gasperini
Gasperini ha iniziato dicendo: “L’errore di Dybala non è una questione di età. Questi episodi cambiano la partita, abbiamo giocato contro una grande squadra, costruita negli anni e molto forte.“
L’allenatore della Roma ha poi continuato: “Non ho ancora avuto modo di rivederlo, non riesco a dare un giudizio dalla panchina. Peccato aver preso un gol così, dopo che avevamo sfiorato due volte il vantaggio“.

Le parole di Gasperini nel post partita
L’allenatore giallorosso ha poi proseguito: “L’Atalanta è una squadra molto forte, ma questo lo sapevo. Io sono contento della Roma, che ha avuto delle ottime opportunità e ha fatto la sua partita. La Roma ha fatto la sua partita”.
Ha poi concluso: “Peccato non aver concretizzato, queste partite viaggiano un po’ sugli episodi e noi questa sera non li abbiamo avuti a favore“.