Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Ferguson deve essere cercato di più. Su Wesley…”

Roma, Gasperini: “Ferguson deve essere cercato di più. Su Wesley…”

Roma, Gasperini: "Ferguson deve essere cercato di più. Su Wesley..."

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, al termine dell’amichevole contro il Kaiserslautern, ha parlato dei nuovi acquisti giallorossi

La Roma di Gian Piero Gasperini continua la preparazione a Trigoria, con l’obiettivo di arrivare al meglio all’inizio della nuova stagione. L’allenatore sta lavorando intensamente per creare una squadra solida e competitiva, pronta a lottare su tutti i fronti.

Dopo la prima sgambata stagionale contro l’UniPomezia, i giallorossi hanno sfidato il Kaiserslautern al Fritz-Walter-Stadion, club tedesco militante in 2. Bundesliga. Una partita importante per mettere alla prova la condizione della squadra contro un avversario di spessore internazionale.

La partita si è conclusa con la vittoria della Roma per 1-0, grazie al gol di Evan Ferguson, nuovo acquisto che aveva già trovato la rete nella prima uscita stagionale. L’attaccante irlandese sta mostrando fin da subito le qualità che hanno convinto società e tecnico a puntare su di lui.

A fine gara, Gasperini ha lodato la prestazione di Ferguson e si è soffermato anche su Wesley, esterno brasiliano appena arrivato a Roma. Il giocatore, in arrivo a titolo definitivo dal Flamengo, sarà ufficializzato a breve e andrà a rinforzare la batteria di esterni a disposizione dell’allenatore giallorosso.

Le parole dell’allenatore giallorosso

Gasperini, incalzato dai giornalisti nel post-partita, ha commentato la prestazione dell’attaccante irlandese: Ferguson? Lo dobbiamo ancora conoscere bene e imparare a sfruttare al meglio le sue doti in profondità. In alcune situazioni dobbiamo cercarlo di più. Dobbiamo abituarci a far giocare un po’ di più l’attaccante, ma fa parte degli aspetti su cui dobbiamo migliorare durante la partita.”

L’allenatore ex Atalanta ha parlato anche del mercato affermando: “Siamo ancora in ritardo sul mercato? Non lo so, ditemelo voi quanti giocatori ci mancano ancora. Io sto facendo la conta da quanto la stagione è terminata e la faccio di fretta. Mancano ancora 4/5 tasselli? Per noi questo non è un alibi ma è la fotografia della nostra situazione. Non dobbiamo essere ipocriti, in questo momento basta vedere quelli che sono andati via e chi è assente. L’aritmetica non è un’opinione, basta contare coloro che sono a disposizione.

Roma, Gasperini: "Ferguson deve essere cercato di più. Su Wesley..."
Evan Ferguson, attaccante AS Roma (imago)

Le dichiarazioni di Gasperini

L’allenatore dei giallorossi ha fatto il punto sulla preparazione svolta finora, soffermandosi anche sulle difficoltà legate al mercato: “Noi allenatori vorremmo sempre avere tutto pronto, altrimenti che senso ha fare la preparazione se poi mezza squadra cambia? Questo vale per tutti i club, ma è la realtà dei fatti. Io spero che ciò che abbiamo immaginato nella nostra testa possa realizzarsi. So che serve più di un mese per preparare tutto, ma non saprei dire con precisione quanto, perché i tempi del mercato non coincidono mai con quelli degli allenatori. Sarebbe bello vedere concretizzato quello che io e la società abbiamo progettato.”

Infine, Gasperini ha commentato l’arrivo di Wesley, esterno brasiliano proveniente dal Flamengo, senza nascondere un leggero disappunto per i tempi prolungati della trattativa: “Wesley sbarca domani, ma poi riparte, quindi passerà del tempo prima che possa integrarsi pienamente…”