Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Dybala e Bailey recuperati, Ferguson? Vi dico questo…”

Roma, Gasperini: “Dybala e Bailey recuperati, Ferguson? Vi dico questo…”

gasperini roma

Gasperini (IMAGO)

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match tra Sassuolo e Roma in programma domenica 26 ottobre alle 15.00

Dopo la brutta sconfitta interna contro il Viktoria Plzen in Europa League, tra l’altro la seconda consecutiva dopo quella contro il Lille, la Roma di Gian Piero Gasperini va a Reggio Emilia per lasciarsi alle spalle il k.o. in Coppa e quello in campionato contro l’Inter.

Sono molti gli ex presenti nelle rose delle due squadre. Il primo in assoluto è Lorenzo Pellegrini, che ha giocato in Emilia-Romagna dal 2015 al 2017 in prestito prima di far ritorno alla base. Contro la sua ex squadra ha segnato tre gol in 10 partite.

Nelle file neroverdi, invece, gli ex di turno sono due, Nemanja Matic e Cristian Volpato. Quest’ultimo è stato ceduto dai giallorossi al club emiliano due anni fa per 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, mentre il serbo è tornato in Italia dopo l’esperienza in Ligue 1 prima con la maglia del Rennes e poi con quella del Lione.

Alla vigilia del match, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa,

La conferenza stampa di Gasperini

L’allenatore della Roma ha cominciato dicendo: Abbiamo recuperato Dybala e Bailey, dobbiamo assolutamente dare una svolta in positivo. A Firenze siamo riusciti a ribaltare la partita e abbiamo preso dei brutti gol nelle ultime due. Con l’Inter non siamo stati molto fortunati.”

Ha poi proseguito così: Ferguson ha partecipato a 9 partite su 10, non ha giocato solo a Firenze. Parla il campo, lui deve dare delle risposte in campo e ultimamente quest’ultime non sono state positive. A dire la verità, per la prima volta ieri gli ho visto fare un allenamento giusto. Va aspettato, viene dalla Premier League e una stagione in cui non ha giocato tanto.”

gasperini roma
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole dell’allenatore giallorosso

Gasperini ha proseguito dicendo: Paulo fisicamente è a posto, ha una buona resistenza e una buona tenuta come tutti i giocatori di livello. Deve iniziare a fare dei gol e degli assist, non serve che giochi a centrocampo. Essenzialmente è un attaccante e un giocatore che vale tanto, adesso sta molto bene e questa è una cosa che mi fa ben sperare. La parola ‘mosci’ non esiste, la parola ‘sottovalutazione dell’avversario’ in questa squadra non esiste, perché questo gruppo non lo merita. E ci tengo a ribadirlo: non lo merita“.

L’ex Atalanta ha concluso in questo modo: Wesley con l’Inter ha fatto molto bene. L’unica cosa che importa è questa. Gioca chi sta bene e chi ha fame di fare bene. La sconfitta con il Viktoria Plzen fa male, non dovevamo perdere in casa con loro. L’unico obiettivo, giocando ogni tre giorni, è vincere. Dybala e Bailey possono fare bene e per farlo bisogna sperimentare. Fischi a Ziorkowski e Dovbyk? I fischi ci stanno, un giocatore finché ha la maglia della Roma da parte mia va sostenuto, ogni giocatore che è qua deve reagire quando le cose vanno male e lavorare quando vanno bene. Fare peggio di come stiamo facendo in avanti è difficile, possiamo solo migliorare”.