Roma, Gasperini: “Out Dovbyk. Problemi per Hermoso”

Gian Piero Gasperini, allenatore, Roma (imago)
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del big match tra Juventus e Roma, valevole per la 16ª giornata
Sabato 20 dicembre alle 20:45 andrà in scena all’Allianz Stadium il big match della 16ᵃ giornata di campionato tra Juventus e Roma.
Entrambe le squadre arrivano alla sfida da vittoriose nell’ultimo turno: gli uomini di Gasperini hanno sconfitto in casa il Como di Fabregas per 1-0 grazie al gol di Wesley, bianconeri che invece hanno ottenuto tre punti nella difficile trasferta di Bologna con la rete decisiva di Cabal.
Tra Roma e Juve ci sono 4 punti. I giallorossi, vogliono vincere per rimanere al passo di Inter, Milan e Napoli, uomini di Spalletti che in caso di vittoria si porterebbero a meno un punto proprio dalla squadra di Gasperini.
Alla viglia della sfida tra Juventus e Roma, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa, di seguito le sensazioni dell’allenatore giallorosso.
La conferenza di Gian Piero Gasperini
L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Dovbyk? Non ha ancora recuperato del tutto. Anche se si sta allenando da parecchi giorni, ha ancora qualche difficoltà nel calciare. Per il resto ci siamo tutti, a parte i due che sono partiti. Hermoso ha qualche problema che speriamo di poter risolvere. Si tratta di un affaticamento, niente di serio”.
Per poi continuare: “Dybala? Vediamo se sarà in grado di partire titolare o di giocare uno spezzone. Deve avere la condizione per poter sprintare e calciare nel miglior modo possibile. Così da fare le prestazioni che ci si aspettano da lui”.

Le parole dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha poi aggiunto: “L’assenza di Ndicka incide per noi e sicuramente ci costringe a fare delle prove, che sono poi quelle con Ziolkowski, Celik, Ghilardi. Se manca anche Hermoso, come dicevo prima, questo ci mette un po’ in difficoltà. Anche Rensch può giocare nei tre dietro”.
Infine ha concluso dicendo: “Sono molto soddisfatto di Soulé, ma lo sono di tutti in generale. Lui ha caratteristiche che piacciono di più alla gente”.