Roma, Gasperini: “Domani Zaragoza sarà disponibile. Sugli infortunati…”

Gasperini (IMAGO)
La conferenza stampa di Gasperini al termine del match di campionato tra la sua Roma e il Cagliari di Pisacane
La Roma affronterà il Cagliari lunedi 9 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
Il match chiuderà la ventiquattresima giornata di campionato e i giallorossi sono chiamati alla vittoria dopo la pesante sconfitta contro l’Udinese nella precedente giornata di Serie A.
In occasione della sfida, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare la gara.
Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso.
Roma, la conferenza stampa di Gasperini
L’allenatore si è inizialmente espresso sul nuovo acquisto Zaragoza: “Zaragoza ha già fatto qualche allenamento con noi, è in una discreta condizione. Domani ci sarà. Non so se farlo giocare dal primo minuto o a partita in corso.
Ha poi fatto il punto sugli indisponibili: “La situazione di Ferguson non è facile, stiamo provando a rimetterlo in piedi ma ogni cambio di direzione rischia una distorsione. Hermoso ha una bruttissima contusione al piede, Dybala ha preso una forte contusione al ginocchio. Speriamo che entrambi siano disponibili dalla prossima settimana. Soulè convive con una forma non grave di pubalgia, ma riesce sempre a recuperare per giocare. Di Dovbyk non me lo chiedete neanche, per Vaz non dovrebbe essere un grande problema.“

Le dichiarazioni di Gasperini
Riguardo i suoi centrocampisti ha affermato: “Oltre alla coppia Cristante–El Aynaoui c’è anche Pisilli, che sta molto bene. Sono tre giocatori affidabili. Non c’è Konè ma a centrocampo mi sento abbastanza coperto. Anche Pellegrini potrebbe essere impiegato in mezzo al campo.”
Infine, ha concluso dicendo: “Angelino sta avendo un’ottima crescita, vogliamo che recuperi prima come persona e poi come calciatore. Se non ci sarà possibilità per l’Europa, potrà iniziare a giocare in campionato seguendo tutto il suo iter. Non vediamo l’ora che possa recuperare e tornare quello di prima. N’Dicka ha bisogno di recuperare le migliori energie fisiche, ma è un giocatore affidabile. Cristante garantisce fisicità, qualità, capacità di tiro e capacità tattica.”