Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Tornano Pellegrini e Ferguson. E sul ruolo di Malen…”

Roma, Gasperini: “Tornano Pellegrini e Ferguson. E sul ruolo di Malen…”

La conferenza stampa di Gasperini

Gasperini (IMAGO)

Gian Piero Gasperini ha parlato nella conferenza pre-partita con il Torino: ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Roma

La Roma si prepara in vista della prossima sfida di campionato contro il Torino di Baroni. Nel match di andata la formazione granata ha vinto per 0-1 grazie alla rete di Simeone.

Martedì, 13 gennaio, il Torino ha nuovamente battuto i giallorossi, eliminandoli dalla Coppa Italia con il risultato di 2-3.

Il terzo confronto si avvicina e l’allenatore giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa.

Di seguito, ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma.

Roma, l’intervista di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha esordito così: “Finalmente è tornato N’dicka dalla Coppa d’Africa e per la gara di domani rientra Pellegrini e molto probabilmente anche Ferguson“.

Successivamente, si è soffermato sui nuovi arrivati: “Le operazioni fatte sul mercato sono diverse, Robinio Vaz è in prospettiva mentre per Malen sono molto contento e devo ringraziare Ryan Friedkin. Sono contento del suo arrivo e farà felici i tifosi. Dovevamo migliorare il nostro reparto offensivo e allo stesso tempo la società vuole guardare al futuro“.

La conferenza stampa di Gasperini
Gasperini (IMAGO)

Le parole dell’allenatore giallorosso

L’ex Atalanta ha poi aggiunto: Malen è per me un centravanti, è la posizione dove predilige giocare, sa concludere con potenza e con entrambi i piedi. Dei prossimi arrivi devo parlarne con la proprietà, Malen ci ha dato subito disponibilità. Baroni? Ha fatto un ottimo lavoro in ogni squadra dove ha allenato. Veniamo da settimane di emergenza dove anche Soulé ha giocato in una posizione non sua ma l’avevo già provato a inizio anno. Io credo che tranne il portiere tutti possono interpretare più ruoli”.

Infine Gasperini ha concluso affermando: “Con Raspadori non ho mai parlato, mentre con Donyell sì. Per la difesa dovete chiedere a chi opera sul mercato. Il Torino sarà simile alla gara in Coppa Italia, possiamo fare meglio ma abbiamo fatto una buona gara. El Aynaoui? Sappiamo che ci sono gli occhi di altre squadre, è un giocatore affidabile, è cresciuto molto. Non credo alle bestie nere, domani arriviamo molto motivati per migliorare la nostra classifica. Ghilardi e Ziolkowski vogliono crescere e migliorarsi, le pagelle le danno i giornalisti”.