Roma, Gasperini: “Credo che Wesley non ci sarà. Su Angelino…”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
La conferenza stampa pre partita dell’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match contro il Cagliari
La Roma si è resa protagonista di un avvio di stagione positivo, che le ha permesso di raggiungere le zone più alte della classifica.
L’unico neo di questo avvio quasi impeccabile sono stati gli scontri diretti, nei quali i giallorossi hanno faticato a raccogliere punti importanti in ottica classifica.
Domenica 7 dicembre, la squadra di Gasperini farà tappa a Cagliari, dove affronterà la squadra di Pisacane con l’obiettivo di consolidare il trend positivo contro le cosiddette medio-piccole del campionato.
Alla vigilia del match contro i rossoblù, l’allenatore giallorosso è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Le parole di Gasperini
L’allenatore giallorosso ha esordito dicendo: “Angelino sta bene, da qualche giorno è tornato a lavorare con la squadra. Individualmente si è allenato molto bene, è in buone condizioni”.
Gasperini ha aggiunto: “Questa settimana abbiamo avuto qualche acciacco come Konè ed El Aynaoui. Anche Wesley, che non credo rischieremo per la gara di domani. Dybala e Baldanzi hanno avuto la febbre, diciamo che è stata una settimana abbastanza complicata”.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma
L’allenatore giallorosso ha proseguito dicendo: ” La rosa numericamente è sufficiente, sono tutti acciacchi di qualche giorno, l’unico infortunato che è fuori è Dovbyk. Al momento siamo al completo, poi nei 22/23 c’è sempre qualcuno che sta meglio di altri. anche Dovbyk è sulla via della guarigione”.
Ha poi concluso: “I giocatori che hanno giocato meno stanno dando belle risposte, come Ghilardi, Baldanzi, Ziolkowski, Pisilli che sono giovani e avranno sempre più spazio. Dobbiamo contunuare ad avere questo rendimento con chi è stato forte e aumentare quello dell’attacco ceh non ha inciso. Ferguson, Dovbyk, Dybala e Bailey ci sono stati poco e non hanno inciso, sono forti e possono fare meglio“.