Roma, il Feyenoord perde Bijlow: salta la doppia sfida in Europa League

Arrivano buone notizie per la Roma di Daniele De Rossi: Il Feyenoord, prossimo avversario in Europa League, perde per infortunio Bijlow

De Rossi Roma
6 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Dopo la splendida vittoria della Roma contro il Cagliari per 4-0 nella scorsa giornata di Serie A, arriva un’altra bella notizia per i giallorossi. I ragazzi di De Rossi affronteranno il Feyenoord in Europa League, ma la squadra olandese dovrà fare a meno del portiere Bijlow che salterà le partite contro la Roma. L’estremo difensore pare che si sia infortunato domenica scorsa nella sfida di campionato contro l’AZ Alkmaar.

De Rossi Roma

Feyenoord-Roma, Bijlow salta la doppia sfida in Europa League

Il portiere Bijlow sarà fuori per circa 8 settimane. Salterà la gara a Rotterdam il 15 febbraio e anche il ritorno a Roma previsto il 22 febbraio.

L’estremo difensore olandese è stato fondamentale per la squadra di Slot. In 20 partite di campionato ha subito solamente 17 reti e la loro solidità difensiva li ha portati ad occupare attualmente il secondo posto in classifica. Per la Roma di De Rossi è sicuramente una buona notizia e affronteranno questa doppia sfida con la consapevolezza di avere più chance di proseguire il proprio cammino in Europa League. Bisogna anche tenere presente che diversi giocatori stanno rendendo molto bene ultimamente e uno su tutti è sicuramente il capitano Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso dopo un inizio tra infortuni e brutte prestazioni sembra essere rinato sotto la guida di De Rossi. Ha segnato per tre partite consecutive e la sua condizione fisica migliora giorno dopo giorno.

Attualmente l’allenatore giallorosso sembra aver resuscitato diversi giocatori che con Mourinho erano invisibili in campo. Ora sono arrivati a tre vittorie consecutive in Serie A e occupano attualmente la 5ª posizione in classifica. L’Europa League è sicuramente un obbiettivo stagionale e faranno tutto il possibile per battere il Feyenoord e continuare a sognare.

Lascia un commento