Home » Fantacalcio News » Roma, le ultime da Trigoria: Ferguson in gruppo
Roma, le ultime da Trigoria: Ferguson in gruppo

Evan Ferguson, attaccante della Roma (imago)

Buone notizie in casa Roma dall’ultimo allenamento: Gasperini ritrova Evan Ferguson che è tornato ad allenarsi in gruppo

Dopo la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato ai danni del Torino (0-2), la Roma è già proiettata alla prossima sfida di giovedì 22 gennaio contro lo Stoccarda in Europa League.

Dall’allenamento odierno, nel frattempo, sono arrivate novità per quanto riguarda gli infortunati. La notizia più importante riguarda sicuramente Evan Ferguson, che è tornato in gruppo.

Diverso il discorso per Baldanzi, El Shaarawy e Bailey, che continuano ad allenarsi a parte. Personalizzato, invece per Celik, mentre per Hermoso semplici terapie.

Gasperini può dunque sorridere per aver ritrovato l’attaccante irlandese, dopo che quest’ultimo si era infortunato durante la 20ª giornata contro il Sassuolo.

Il rendimento di Ferguson al Fantacalcio

La stagione di Evan Ferguson, fin qui, non è stata sicuramente quella che l’attaccante irlandese si aspettava (complice anche l’ambientamento al nuovo campionato e alcuni infortuni patiti). L’ex Brighton, infatti, ha collezionato attualmente 14 partite a voto mettendo a segno 3 reti e 2 assist. Numeri che di conseguenza, hanno portato la società giallorossa ad acquistare un’ulteriore attaccante (Donyell Malen).

Prima dell’ultimo infortunio, però, Ferguson sembrava aver trovato una leggera continuità (con 2 gol e 1 assist realizzati nelle ultime 4 partite in cui ha giocato). Da capire adesso, se con l’arrivo dell’attaccante olandese (in gol all’esordio) questa continuità possa in qualche modo beneficiarne o se gli spazzi saranno ridotti.

Roma, le ultime da Trigoria: Ferguson in gruppo
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

I prossimi impegni della Roma

Come specificato precedente, la Roma è attesa dall’impegno europeo di giovedì 22 gennaio per la giornata di League Phase di Europa League dove i giallorossi ospiteranno lo Stoccarda. Successivamente, tre giorni dopo, Dybala e compagni affronteranno il Milan di Massimiliano Allegri sempre all’Olimpico di Roma (domenica 25 gennaio alle 20:45).

Mese di gennaio che vedrà i giallorossi disputare un’ulteriore partita, ossia contro il Panathinaikos il 29 alle 21:00 in Grecia, per l’8ª giornata di League Phase di Europa League. A febbraio, invece, il mese si aprirà in trasferta presso il Bluenergy Stadium di Udine: saranno i bianconeri di Runjaic, il 2 febbraio alle 20:45, a ospitare gli uomini di Gasperini per la 23ª giornata di Serie A.