Home » Fantacalcio News » Roma, che impatto dei nuovi: poker e assist per Ferguson, gol per El Aynaoui e Arena

Roma, che impatto dei nuovi: poker e assist per Ferguson, gol per El Aynaoui e Arena

Evan Ferguson, attaccante Roma (imago)

Dopo pochi minuti durante la prima amichevole è già andato a segno: che partenza per il nuovo attaccante giallorosso

La Roma di Gian Piero Gasperini, dopo il match contro il Trastevere vinto per 14-0, è alle prese con il secondo test stagionale.

I giallorossi se la stanno vedendo contro l’UniPomezia, squadra che milita in Serie D, ancora una volta a Trigoria.

All’esordio il nuovo attaccante giallorosso ha già realizzato un poker. Il primo gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Paulo Dybala.Il secondo invece è arrivato dopo un lancio di Cristante, che ha servito all’attaccante l’assist per il momentaneo 2-0. Ma non finisce qui. L’Irandese ha infatti prima messo a segno la tripletta personale e ha poi ricambiato il favore a Dybala, fornendogli l’assist per il 4-0.

Nella ripersa l’ex Brighton è rientrato in campo con la stessa fame di sempre e, dopo un’ottima azione nello stretto, ha siglato il 5-0. Alla festa giallorossa si è aggiunto anche un altro nuovo acquisto. Al minuto 65 El-Aynoui non ha sbagliato e da pochi passi ha depositato in rete il 6-0, rendendo speciale il suo esordio in giallorosso. Ma la giornata delle “prime volte” continua. Nel finale infatti il baby talento Arena, entrato al posto di Matias Soule, ha soffiato palla al difensore avversario e ha beffato il portiere, mettendo a segno il 9-0.

Oltre a Ferguson, gol all’esordio anche per altri due nuovi volti

La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini sta pian piano prendendo forma. Negli ultimi giorni è arrivata una notevole accelerata sul mercato, che ha permesso all’allenatore ex Atalanta di abbracciare altri due nuovi volti oltre a Evan Ferguson.

Il nuovo numero 11 giallorosso si è già reso protagonista. Ma non è l’unico. Gasp infatti nella ripersa si è giocato la carta El Aynaoui, nuovo centrocampista arrivato a titolo definitivo dal Lens, anche lui in gol alla prima apparizione con la maglia della Roma. Oltre a Ferguson e al franco-marocchino, la gioia arriva anche per Arena. Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, il giovanissimo classe 2009, prelevato dal Pescara e subito valorizzato da Gasperini, ha infatti imboccato la via del gol.

Roma, si punta a chiudere per Wesley e Ghilardi

Nonostante i tre colpi già ufficializzati, in casa Roma il cantiere è ancora aperto. Il progetto di restaurazione, seppur sia a buon punto, non è stato ancora completato. Motivo per cui il cellulare di Massara e assistenti non smette di squillare. La priorità al momento è quella di mettere un punto sulle trattative Wesley e Ghilardi.

Il primo è un nome che da settimane viene accostato al Club giallorosso e che ora, dopo l’inserimento del Flamengo per Emerson Royal, sembra possa finalmente fare le valigie per traslocare a Trigoria. Gli esponenti delle due società sono infatti al lavoro per limare gli ultimi dettagli. Per il difensore del Verona invece la trattativa non è ancora in fase così avanzata. La Roma ha messo sul piatto 10 milioni di euro con l’obbiettivo di diminuire la forbice tra domanda e offerta, che ora è minima. Nei prossimi giorni dunque i club proseguiranno i contatti, ma sembra che l’operazione sia già ben avviata.