Home » Fantacalcio News » Roma, l’esito degli esami di Dybala

Roma, l’esito degli esami di Dybala

Paulo Dybala si è sottoposto agli esami strumentali, ecco le condizioni e i tempi di recupero dell'attaccante argentino

Dybala, Roma, (credit Andrea Rosito)

Paulo Dybala si è sottoposto agli esami strumentali: l’attaccante argentino dovrà rimanere per tre settimane

La sconfitta contro il Milan di domenica ha lasciato un sapore amaro a Gian Piero Gasperini e ai tifosi giallorossi.

La Roma infatti ha perso per infortunio Paulo Dybala, che è uscito al 84′ dopo aver calciato il rigore del possibile 1-1.

L’attaccante ex Juventus, è poi rimasto in panchina accompagnato da delle lacrime che non lasciavano presagire nulla di buono.

Il numero 21 della Roma si è sottoposto ai consueti esami che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato la terapia, i tempi di recupero sono di almeno tre settimane.

I prossimi impegni della Roma

Archiviata la sconfitta di San Siro, la Roma di Gasperini si prepara a tornare in campo per una serie di sfide fondamentali tra campionato ed Europa League. Il primo impegno sarà giovedì sera a Glasgow contro i Rangers, match valido per la fase a gironi europea: una trasferta insidiosa. Dopo il viaggio in Scozia, i giallorossi torneranno allo Stadio Olimpico per affrontare domenica l’Udinese, con l’obiettivo di riscattarsi in Serie A e riagganciare la seconda posizione in classifica.

Successivamente, il calendario non concederà pause. La Roma sarà impegnata il 23 novembre sul campo della Cremonese, una trasferta da non sottovalutare, prima di tornare in Europa il 27 novembre contro il Midtjylland, altra tappa chiave per la qualificazione. Il mese di novembre si chiuderà infine con il big match contro il Napoli del 30 novembre, una sfida d’alta quota che potrebbe avere un peso specifico enorme nella corsa alla Champions League.

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Il rendimento di Dybala

In questa stagione, anche a causa dell’infortunio accusato a settembre che lo ha tenuto fermo per tre settimane, Dybala ha segnato solo due gol, di cui uno in campionato domenica 26 ottobre a Sassuolo, gol decisivo per i tre punti, e uno in Europa League contro il Viktoria Plzen, rete inutile perché la Roma perse quella partita 2-1.

Anche se il rendimento a livello realizzativo è un po’ al di sotto delle aspettative, l’argentino si è quasi sempre reso autore di ottime prestazioni, visto che con le sue qualità è in grado di accendere la Roma in qualsiasi momento.