Home » Fantacalcio News » Roma, emergenza in attacco per la sfida al Torino: le ultime

Roma, emergenza in attacco per la sfida al Torino: le ultime

Roma, emergenza in attacco per la sfida al Torino: le ultime

Matias Soulé, trequartista della Roma (IMAGO)

Brutte notizie in casa Roma: in vista della sfida di Coppa Italia contro il Torino, Gasperini dovrà fare i conti con l’emergenza in attacco

Prosegue la preparazione della Roma di Gian Piero Gasperini in vista della sfida di Coppa Italia, valevole per gli ottavi di finale, in programma martedì 13 gennaio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico.

Contro il Torino, i giallorossi dovranno fare i conti con una vera e propria emergenza nel reparto offensivo, che costringerà alcuni uomini di Gasperini agli straordinari.

In particolare, per il confronto con la squadra di Baroni saranno indisponibili entrambi i centravanti: Artem Dovbyk resterà ai box per diverse settimane, mentre Evan Ferguson verrà valutato al massimo in vista della gara di campionato di domenica, sempre contro i granata, ma allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Le assenze dei due attaccanti si aggiungono ai forfait di Baldanzi e Pellegrini, riducendo ulteriormente le opzioni offensive a disposizione del tecnico, che per la sfida di Coppa potrà contare sugli unici superstiti: Soulé, Dybala ed El Shaarawy. Recuperato in extremis invece Bailey: il giamaicano ha sostenuto un test con la Primavera ed è riuscito a strappare una convocazione per la sfida di Coppa Italia contro il Torino.

I prossimi impegni della Roma

Dopo la sfida contro la squadra di Marco Baroni, la Roma tornerà in campo sabato 18 gennaio alle ore 18:00, ancora contro il Torino, questa volta in trasferta allo Stadio Olimpico Grande Torino. A seguire, i giallorossi saranno impegnati in Europa League dove giovedì 22 gennaio alle ore 21.00 ospiteranno lo Stoccarda allo Stadio Olimpico.

A chiudere il mese di gennaio ci saranno altri due appuntamenti fondamentali per il cammino dei giallorossi. Domenica 25 gennaio alle ore 20:45 la formazione di Gian Piero Gasperini affronterà il Milan allo Stadio Olimpico, mentre il 29 gennaio è in programma la trasferta di Europa League contro il Panathinaikos.

I rendimento di Dovbyk e Ferguson al Fantacalcio

Stagione non semplice per Artem Dovbyk ed Evan Ferguson, con entrambi gli attaccanti giallorossi spesso finiti nel mirino delle critiche di tifosi e addetti ai lavori, talvolta anche in modo neppure troppo velato da parte del loro allenatore. Tuttavia, i numeri dei due centravanti non risultano così negativi come si potrebbe pensare, soprattutto considerando i diversi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.

Ferguson, in particolare, a soli 21 anni e alla prima esperienza in Italia, ha totalizzato 3 reti in campionato e 2 assist in 14 presenze, facendo registrare una media voto di 6,11 e una media fantavoto di 6,86.
Dovbyk, invece, in 12 presenze stagionali ha messo a referto 3 gol e 1 assist, mantenendo una media voto di 6 e una media fantavoto di 6,83.