Roma, con Gasperini potrebbe arrivare la consacrazione per Dovbyk: come muoverci al Fantacalcio

Dovbyk (IMAGO)
Artem Dovbyk potrebbe essere uno dei protagonisti della prossima stagione della Roma, anche grazie a Gian Piero Gasperini in panchina
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta prendendo forma. Dopo aver iniziato il ritiro a Trigoria il 13 luglio scorso, i giallorossi proseguiranno il lavoro nella Capitale fino a domani, venerdì 25 luglio.
Dopodiché la squadra dell’ex allenatore dell’Atalanta sarà in ritiro dal 2 all’8 agosto presso il St.George’s Park di Burton Upon Trent.
Durante questa preparazione, la squadra capitolina affronterà Kaiserlslauten, Lens, Aston Villa ed Everton, società di proprietà dei Friedkin
Uno dei protagonisti potrebbe essere Artem Dovbyk: dopo l’ufficialità della maglia numero 9, ora è pronto a prendersi l’attacco della Roma sulle spalle
Roma, anno di riscatto per Dovbyk?
Dopo i 12 gol e 2 assist messi a segno nella scorsa stagione, la prima con la maglia della Roma, Artem Dovbyk è pronto a consacrarsi definitivamente con Gian Piero Gasperini in panchina, e lo farà con un numero diverso: la 9, lasciando la 11 a Evan Ferguson, classe 2004 irlandese arrivato dal Brighton, club di Premier League.
Ora l’attaccante ex Girona, con un anno di esperienza in Serie A sulle spalle, è pronto a diventare protagonista nella squadra, ed il lavoro di Gasperini potrebbe essere fondamentale, viste anche le grandissime annate di tanti attaccanti passati sotto la sua guida tecnica (Retegui 2024/25, Scamacca 2023/24, Zapata 2020/21, Muriel 2020/21 e tanti altri).

Come muoverci al Fantacalcio
I 25 gol di Retegui della stagione scorsa sono solo un assaggio della maestria di Gasperini nel gestire e far rendere al meglio i propri attaccanti. Se poi si pensa che, nonostante una annata difficile, nel 2023/24 Artem Dovbyk ha segnato circa 20 gol con la maglia della Roma, sicuramente le aspettative per il secondo anno italiano dell’ucraino sono elevatissime.
Al Fantacalcio, Dovbyk rappresenta un secondo slot alto/primo slot basso, ovvero un profilo sul quale si potrà anche interamente basare il reparto offensivo. Il consiglio che vi diamo è quello non spenderci troppi crediti, ma se acquistato a quella cifra ed affiancato ad un altro attaccante di livello (Lookman, Gimenez, David) potrebbe diventare quel profilo capace di regalare tantissimi bonus ai fantallenatori che hanno scelto di puntarci.