Home » Fantacalcio News » Roma, infortunio Dovbyk: l’esito degli esami

Roma, infortunio Dovbyk: l’esito degli esami

Roma, infortunio Dovbyk: l'esito degli esami

Dovbyk, Roma, (Imago)

Dopo l’infortunio rimediato la scorsa giornata contro l’Udinese, l’attaccante della Roma Dovbyk si è sottoposto ad esami strumentali

Nella giornata odierna, l’attaccante Dovbyk si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale sinistro.

Gasperini perde così la sua punta di riferimento per un lungo periodo. I tempi di recupero, infatti, sono da 4 a 6 settimane.

Al rientro dalla sosta, la Roma affronterà gare importanti per continuare a rimanere agganciata alle prime posizioni della classifica di Serie A.

Infatti, la squadra guidata da Gasperini si ritrova in vetta della classifica, al pari dell‘Inter, con 24 punti conquistati nelle prime 11 giornate.

Fantacalcio, i numeri di Dovbyk

In questa stagione, l’attaccante ucraino ha collezionato 9 presenze, segnando 2 gol e fornendo 1 assist. La sua media voto resta leggermente sotto la sufficienza, mentre la fantamedia si attesta a 6,72.

Nella passata stagione, Dovbyk ha disputato 39 partite a voto, con una media di 6 e una fantamedia di 7,19. Nonostante le difficoltà della Roma, l’attaccante mise a segno 12 gol e 2 assist. Resta da scoprire se sotto la guida di Gasperini riuscirà a incrementare ulteriormente il proprio rendimento.

Roma, infortunio Dovbyk: l'esito degli esami
Gasperini, allenatore della Roma, (Imago)

I prossimi impegni della Roma

Dopo la sfida vinta contro l’Udinese e la pausa per le Nazionali, la Roma tornerà in campo il 23 novembre affrontando la Cremonese. In Europa League, il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Midtjylland. Il mese di novembre si chiuderà con il big match contro il Napoli.

A dicembre, i giallorossi affronteranno Cagliari, Como, Juventus e Genoa, mentre in Europa League sarà la volta del viaggio in Scozia per sfidare il Celtic. Dovbyk non sarà disponibile della Roma almeno fino a metà dicembre.