Home » Fantacalcio News » Roma, Dovbyk si allena ancora a parte: verso la non convocazione contro la Juventus

Roma, Dovbyk si allena ancora a parte: verso la non convocazione contro la Juventus

Dovbyk, Roma, (Imago)

Le ultime dall’allenamento della Roma in vista della sfida contro la Juventus: Artem Dovbyk continua ad allenarsi a parte

Prosegue la preparazione della Roma in vista della sfida di sabato sera contro la Juventus, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium.

Artem Dovbyk non ha ancora recuperato dall’infortunio e continua ad allenarsi a parte: per la gara di sabato è quindi probabile la non convocazione.

Per il ruolo di centravanti, resta in vantaggio Ferguson su Dybala, ancora non al 100%.

Resta da sciogliere qualche dubbio nella formazione per Gasperini, a causa delle assenze di N’Dicka ed El Ayanoui, impegnati in Coppa d’Africa.

Il rendimento di Dovbyk

Stagione finora complicata per l’attaccante giallorosso, frenato anche dagli infortuni. In Serie A ha collezionato 10 presenze, di cui solo 3 da titolare, realizzando 2 gol e 1 assist, con una fantamedia di 6,65.

Nelle ultime 4 gare è stato assente per infortunio e presumibilmente non sarà a disposizione nemmeno contro la Juventus. Al fantacalcio la quotazione di Dovbyk ha subito un forte calo, tra prestazioni altalenanti e il continuo ballottaggio con Ferguson e Dybala, per il ruolo di centravanti nella Roma.

Roma, Dovbyk si allena ancora a parte: verso la non convocazione contro la Juventus
Gasperini, Roma, (Imago)

I prossimi impegni della Roma

La squadra di Gasperini, dopo l’impegno della 16ª giornata contro la Juventus, è attesa all’ultima sfida del 2025 contro il Genoa, in programma il 29 dicembre alle 20:45, dove chiuderà l’anno davanti al proprio pubblico.

La prima del 2026 sarà invece alla New Balance Arena contro l’Atalanta il 3 gennaio. Successivamente i giallorossi affronteranno la trasferta di Lecce e poi ospiteranno il Sassuolo, prima degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino.