Roma, i convocati di Gasperini per il ritiro

Gian Piero Gasperini, allenatoe della Roma (imago)
Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati della Roma per il ritiro estivo, in preparazione alla stagione 2025/2026
La stagione 2025/26 è ormai alle porte e la Roma si prepara a voltare pagina con importanti novità. Domenica 13 luglio i giallorossi si raduneranno presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per dare il via alla preparazione estiva in vista del prossimo campionato.
La novità più attesa è sicuramente l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa. Dopo l’addio di Claudio Ranieri, che ha concluso la sua carriera da allenatore per assumere un nuovo ruolo dirigenziale all’interno della società, la Roma ha scelto l’ex allenatore dell’Atalanta per guidare la panchina.
Dopo la prima fase del ritiro a Trigoria, la squadra volerà in Inghilterra: dal 2 all’8 agosto, infatti, il gruppo si trasferirà al St. George’s Park di Burton Upon Trent, per continuare la preparazione lontano dalla Capitale e affrontare anche i primi test amichevoli.
Vediamo, quindi, la lista dei giocatori convocati da Gian Piero Gasperini in vista del ritiro estivo: tra le novità la presenza del rientrante Hermoso, assente invece Solbakken.
I convocati di Gian Piero Gasperini
PORTIERI: Boer; De Marzi; Gollini; Svilar; Zelezny.
DIFENSORI: Angel Esmoris; Celik; Hermoso; Kumbulla; Mancini; Ndicka; Reale; Rensch; Romano; Sangare; Saud.
CENTROCAMPISTI: Cristante; Darboe; Kone; Mannini; Pellegrini; Pisilli.
ATTACCANTI: Baldanzi, Cherubini; Dovbyk; Dybala; El Shaarawy; Soulè.

Gli impegni della Roma
Con l’inizio della nuova era targata Gian Piero Gasperini, la Roma si prepara a un’estate intensa tra ritiri e amichevoli. L’allenatore giallorosso, desideroso di imprimere fin da subito la sua identità alla squadra, ha pianificato un doppio ritiro: il primo a Trigoria, dal 13 al 25 luglio, il secondo in Inghilterra, a Burton dal 2 all’8 agosto.
Per rodare i meccanismi e testare nuovi schemi tattici, sono già state fissate quattro amichevoli di prestigio. Il debutto sarà il 26 luglio alle 18:00, contro il Kaiserslautern, al Fritz-Walter Stadion in Germania. Seguirà, il 2 agosto, sempre alle 18:00, la sfida al Lens, in programma al Bollaert-Delelis Stadium, in Francia. Il 6 agosto alle 19:30 sarà la volta della sfida contro l’Aston Villa, con la gara in programma al The Poundland Bescot Stadium di Walsall, in Inghilterra. Infine, il precampionato si chiuderà il 9 agosto alle 15:00, con l’amichevole contro l’Everton all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool.