Roma, Dovbyk vicino al rientro: Wesley recuperato

Wesley, Roma, (Imago)
Le ultime dall’allenamento della Roma: Wesley torna a disposizione per il Celtic, mentre si avvicina il rientro di Dovbyk
Prosegue la preparazione della Roma in vista del prossimo impegno di Europa League contro il Celtic.
Arrivano buone notizie dall’infermeria: Wesley sarà disponibile per la trasferta di giovedì. Il terzino brasiliano aveva saltato la sfida contro il Cagliari.
Buone notizie anche per Dovbyk: l’attaccante ucraino ha svolto un lavoro parziale con il gruppo e punta a essere a disposizione per la gara di campionato contro il Como, in programma lunedì 15 dicembre.
Può sorridere quindi Gian Piero Gasperini, che recupera due pedine importanti per la sua formazione.
Il rendimento di Wesley e Dovbyk fin qui
Inizio di stagione positivo per l’esterno brasiliano della Roma, che ha collezionato 12 presenze in campionato condite da 2 gol, entrambi fondamentali e che sono valsi 6 punti per la classifica dei giallorossi. Recuperare la velocità e i cross di Wesley è importantissimo per il gioco e per la costruzione della manovra della squadra di Gasperini.
Lo stesso discorso non vale per Artem Dovbyk, che ha avviato la stagione in maniera deludente. Per l’attaccante ucraino, 10 presenze in Serie A con 2 gol e 1 assist. Il calciatore giallorosso è rimasto ai box dal 9 novembre, quando era stato costretto a chiedere il cambio durante il match contro l’Udinese, vinto per 2-0 dai giallorossi. Dovbyk si avvicina al rientro, spera di ritrovare la titolarità e gonfiare i suoi numeri.

I prossimi impegni della Roma
Dopo la doppia sconfitta consecutiva per 1-0 contro Napoli e Cagliari, la Roma riparte dall’Europa League contro il Celtic. Giovedì 11 dicembre alle 21:00 i giallorossi giocheranno in Scozia un match valevole per la sesta giornata della fase di campionato di Europa League. Per la squadra di Gian Piero Gasperini è fondamentale lasciarsi alle spalle le brutte prestazioni delle ultime due settimane e rialzare la testa a cominciare da giovedì.
In campionato invece, la Roma ospiterà all’Olimpico il Como di Fabregas nel posticipo di lunedì 15 dicembre alle 20:45. I giallorossi faranno poi visita alla Juventus sabato 20 dicembre alle 20:45, per una sfida che può dire tanto sui sogni e le aspirazioni delle due squadre. Prima di concludere il 2025, lunedì 29 dicembre alle 20:45 la Roma accoglie il Genoa del grande ex Daniele De Rossi.