Roma-Como, le probabili formazioni

Dybala, attaccante Roma (imago)
Le probabili formazioni di Roma-Como, sfida che chiuderà la 15ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo il bel successo sul campo del Celtic in Europa League, la Roma si prepara per l’importantissima partita di campionato contro il Como. Le due squadre sono separate da soli tre punti.
La sfida tra la squadra di Gasperini e quella di Fabregas è in programma oggi, lunedì 15 dicembre, allo stadio Olimpico alle 20.45. La Roma, in campionato, viene da due stop consecutivi contro Napoli e Cagliari e vuole vincere per riprendere la rotta e rimanere in zona Champions.
Il Como, invece, viene dal pesante k.o. di San Siro contro l’Inter che ha interrotto una striscia di 12 risultati utili consecutivi Coppa Italia compresa: l’ultima sconfitta risaliva alla seconda giornata, al k.o. per 1-0 sul campo del Bologna.
Di seguito le probabili formazioni di Roma-Como.
Le probabili scelte di Gasperini e Fabregas
I Convocati: Svilar, Gollini, Vasquez; Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi; Cristante, Pellegrini, Kone, Baldanzi, Pisilli; Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy. La Roma viene da due sconfitte consecutive in campionato e vuole tornare a far punti per rimanere nelle parti alte della classifica. Contro il Como Gasperini non avrà a disposizione El Aynaoui, partente per la Coppa d’Africa, mentre ci sarà N’Dicka. Nel consueto 3-4-2-1 è atteso Svilar in porta con la linea difensiva che potrebbe essere composta da Mancini, N’Dicka e Hermoso. Sulle fasce c’è da sostituire lo squalificato Celik: Rensch è in vantaggio su Tsimikas, con Wesley sicuro del proprio posto sulla corsia di destra; pronti Koné e Cristante a centrocampo. I due trequartisti dovrebbero essere Soulé e Dybala, in vantaggio su Pellegrini, come centravanti si va verso la conferma di Ferguson reduce dalla doppietta in Scozia.
Il Como viene dalla brutta sconfitta contro l’Inter che comunque non toglie nulla al grande campionato che sta disputando visto che è in piena lotta per qualificarsi alle prossime coppe europee. A Roma Fabregas dovrà fare a meno di Perrone squalificato e Morata infortunato. Nel classico 4-2-3-1 pronto in porta Butez, mentre in difesa dovrebbero agire Smolcic, Ramon, Diego Carlos e Valle che è in vantaggio su Alberto Moreno. I due di centrocampo dovrebbero essere Caqueret e Da Cunha, mentre sulla trequarti potrebbero agire Addai, Nico Paz e Diao che dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Addai. Come prima punta è atteso Douvikas.

Le probabili formazioni di Roma-Como
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore Gasperini
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Diao; Douvikas. Allenatore Fabregas