Home » Fantacalcio News » Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Donyell Malen, attaccante Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari, gara valida per il turno 24 di Serie A, in programma lunedì 9 febbraio alle 20:45

L’ultimo match di questa ventiquattresima giornata è Roma-Cagliari. All’andata i rossoblù vinsero per 1-0 grazie al gol di Gaetano. Il ritorno è fissato per lunedì 9 febbraio alle 20:45 all’Olimpico.

La Roma sembra aver trovato qualche difficoltà. Nelle ultime 3 gare tra tutte le competizioni sono arrivati 2 pareggi, con Milan e Panathinaikos, e 1 sconfitta contro l’Udinese. I giallorossi occupano la quinta posizione in classifica con 43 punti ottenuti. La squadra di Gasperini è la miglior difesa del torneo.

Il Cagliari invece ha una striscia aperta di 3 vittorie consecutive. I rossoblù infatti hanno vinto nell’ordine contro Juventus, Fiorentina e Verona. La squadra di Pisacane ha ormai un buon vantaggio rispetto alla zona retrocessione con 28 punti ottenuti a oggi.

Vediamo di conseguenza le probabili formazioni di Roma-Cagliari.

Le possibili scelte dei due allenatori

Gasperini visti i numeri infortuni avrà la necessità di schierare anche i nuovi, coloro che sono arrivati nel mercato di gennaio. In porta ci sarà il solito Svilar, mentre il terzetto davanti a lui dovrebbe essere composto da Mancini, Ndicka e Ghilardi, vista l’assenza di Hermoso. Sugli esterni ci saranno Celik sulla destra e Wesley sulla sinistra. In mezzo al campo con l’indisponibilità di Koné, al fianco di Cristante ci sarà El Aynaoui. In avanti l’allenatore giallorosso sembra optare per un tridente in attacco, con Malen centravanti, Soulé sulla destra e il nuovo arrivato Zaragoza.

Pisacane risponde con un 4-3-3. Tra i pali sarà presente Caprile, davanti a lui la coppia di centrali formata da Mina e Juan Rodriguez. I terzini invece dovrebbero essere Zé Pedro e Obert. A centrocampo ci sarà Gaetano in cabina di regia, ai suoi lati partiranno dal primo minuto Adopo e Mazzitelli. In attacco l’allenatore dei rossoblù sembra intenzionato a schierare Palestra e Sebastiano Esposito ai lati del riferimento offensivo Kilicsoy.

Roma-Cagliari, le probabili formazioni
Marco Palestra, difensore Cagliari (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Malen, Zaragoza. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zé Pedro, Mina, Juan Rodriguez, Obert; Adopo, Gaetano, Mazzittelli; Palestra, Kilicsoy, S. Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane.