Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali

Soule, Roma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Gasperini e Pisacane per la sfida tra Roma e Cagliari, valida per la 24ª giornata di Serie A
Roma e Cagliari sono pronte a tornare in campo per la sfida in programma questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, valida per la 24ª giornata di Serie A.
All’andata i rossoblù guidati da Fabio Pisacane si imposero sui giallorossi per 1-0 grazie alla rete dell’ex Napoli Gianluca Gaetano, favoriti anche dall’espulsione di Celik che lasciò in 10 la Roma nel secondo tempo.
Ora le due squadre si ritrovano di fronte con l’obiettivo di conquistare tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi per la classifica di entrambe.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Roma e Cagliari.
Come arrivano le due squadre
La Roma arriva alla sfida in un momento non semplicissimo. Nelle ultime tre gare tra tutte le competizioni i giallorossi hanno raccolto due pareggi, contro Milan e Panathinaikos, e una sconfitta sul campo dell’Udinese, risultati che hanno rallentato la corsa alle coppe europee. La squadra di Gasperini resta comunque solida e competitiva, occupando il quinto posto con 43 punti.
Situazione diametralmente opposta per il Cagliari, che vive un periodo estremamente positivo. I rossoblù arrivano da tre vittorie consecutive, ottenute contro Juventus, Fiorentina e Verona, una striscia che ha dato grande entusiasmo all’ambiente. La squadra di Pisacane ha così costruito un margine rassicurante sulla zona retrocessione, salendo a 28 punti in classifica, questo gli permetterà di affrontare la sfida con maggiore serenità e soprattutto fiducia.

Le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Gollini, Żelezny, Rensch, Angeliño, Tsimikas, Ziółkowski, El Aynaoui, Venturino, Arena, Zaragoza.
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zé Pedro, Dossena, Juan Rodriguez, Obert; Mazzitelli, Gaetano, Adopo; Palestra, Kilicsoy, S. Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane.
A disposizione: Sherri, Ciocci, Idrissi, Raterink, Albarracín, Sulemana, Liteta, Zappa, Pavoletti, Paul Mendy, Trepu.