Roma, intervento riuscito per Pellegrini: il comunicato

Il comunicato ufficiale della Roma sulle condizioni del proprio capitano Lorenzo Pellegrini a seguito dell’intervento chirurgico
Arrivano buone notizie in casa Roma in merito all’intervento di Lorenzo Pellegrini.
Ecco il comunicato ufficiale della Roma sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini: “L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Lorenzo Pellegrini al tendine è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni Lorenzo comincerà la riabilitazione a Trigoria”.
Per il centrocampista giallorosso il ritorno in campo avverrà solamente nella prossima stagione, queste ultime due giornate sosterrà la propria squadra dalla tribuna.
Nel mentre la squadra di Ranieri prosegue la preparazione in vista del big match di domenica sera all’Olimpico contro il Milan.
I numeri al fantacalcio di Pellegrini
Stagione da dimenticare per Lorenzo Pellegrini. Dopo l’annata scorsa, in cui aveva messo a referto 8 gol e 3 assist, ci si aspettava la stagione della conferma, invece le cose sono andate diversamente. Proprio grazie alle buone prestazioni passate, il suo prezzo all’asta è salito notevolmente: molti speravano di essersi assicurati un primo slot a centrocampo, salvo poi restare delusi dalle sue prestazioni.
Complici anche i numerosi cambi in panchina — da De Rossi, passando per Juric, fino ad arrivare a Ranieri — la stagione di Lorenzo Pellegrini non ha mai davvero ingranato. Per lui solo 2 gol e 1 assist, con una fantamedia del 5,88, penalizzata anche da 4 ammonizioni. Nonostante la Roma abbia cambiato marcia con l’arrivo di Ranieri, il centrocampista giallorosso è stato uno dei pochi a non riuscire a migliorare il proprio rendimento. La sua stagione si è chiusa anticipatamente a causa dell’infortunio, che lo terrà fuori nelle ultime giornate: saranno 13 le partite senza voto, un dato che lo rende del tutto inaffidabile anche in ottica fantacalcio.

I prossimi impegni della Roma
La Roma, attualmente sesta a quota 63 punti, è ancora in piena corsa per una clamorosa qualificazione alle prossime competizioni europee. La sconfitta nell’ultima giornata contro l’Atalanta ha rallentato le ambizioni giallorosse di raggiungere la Champions League, anche se il quarto posto dista soltanto un punto. Fino all’ultima giornata sarà una vera e propria battaglia con Juventus, Lazio e Bologna per conquistare un posto nella massima competizione europea.
Domenica sera la squadra di Ranieri ospiterà il Milan nell’ultima gara casalinga della stagione. Dopo la delusione rossonera nella finale di Coppa Italia, sarà per loro l’ultima possibilità di agganciare la zona europea, una sfida ad alta tensione, che complica i piani della Roma. Più abbordabile, almeno sulla carta, l’ultima sfida contro il Torino, già salvo. Tuttavia, la squadra di Vanoli vorrà concludere la stagione davanti al proprio pubblico con una vittoria.