Roma, le interviste dei protagonisti nel post partita contro il Bayer Leverkusen

Tutte le interviste dei calciatori della Roma nel post partita della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen

Lorenzo Pellegrini Roma
18 Maggio 2023

Redazione - Autore

Si è concluso il secondo atto delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen che ha visto i giallorossi trionfare sulla squadra tedesca. Infatti, la gara è terminata 0-0 e in virtù dell’1-0 dell’andata maturato grazie alla rete di Bove, Pellegrini e compagni centrano la loro seconda finale europea in due anni. Nel post partita hanno parlato alcuni giocatori della Roma durante le interviste in zona mista: tutte le dichiarazioni.

roma inter formazioni ufficiali

Roma, le interviste dei protagonisti nel post partita

La gara contro il Bayer è terminata con il risultato di 0-0, che sommato all’1-0 dell’andata firmato da Bove consente alla Roma di passare in finale, match che avrà luogo a Budapest il 31 maggio 2023 alle ore 21:00.

lorenzo pellegrini roma

LORENZO PELLEGRINI: “È stata una partita dura, siamo stati un gruppo vero. Adesso ci godiamo questo piccolo traguardo e dopo penseremo alla finale, per noi non è stato facile. Cerco sempre di essere in prima linea quando c’è da assumersi delle responsabilità. In alcuni momenti della gara loro tenevano molto palla e c’era bisogno di qualcuno che facesse salire la squadra e prendere iniziativa, io ovviamente non mi sono sottratto. Con Mourinho ci aspettavamo questo salto di qualità, lui è bravo a caricarci e sa far percepire l’importanza della partita. Siamo venuti in questo stadio sapendo cosa fare, credo che soprattutto in Europa il mister ci ha dato tanto”.

BRYAN CRISTANTE: “Era una partita difficile, sono stati tutti bravissimi dal primo all’ultimo. Siamo arrivati per il secondo anno a giocare una finale e per noi è importantissimo. Il mister chiede grande sacrificio e appartenenza, il mister ci chiede tanto ed è giusto così. Giocare al centro della difesa mi costringe a mettere molta attenzione in più, ma l’importante che siamo arrivati in finale“.

EDOARDO BOVE: “Tutto questo è un sogno, un bellissimo sogno e una bellissima esperienza che stiamo vivendo, quest’anno abbiamo fatto una bella competizione. Adesso però serve fare l’ultimo passo, quello più importante”.

ZEKI CELIK: “Sto bene. Non è nulla di grave, andrà bene”.

Lascia un commento