Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta, big match che chiuderà il 19° turno di Serie A: le scelte di Mourinho e Gasperini

dybala roma
7 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Diramate recentemente le formazioni ufficiali di RomaAtalanta. Si prospetta un match importante per entrambe le squadre, uno scontro diretto per l’Europa. Sarà, inoltre, una sfida di preparazione sia per i giallorossi che per i bergamaschi, considerando i prossimi e imminenti impegni di Coppa Italia che gli spettano. Per la partita dell’Olimpico, gli allenatori delle due squadre si affidano ai loro top 11 per centrare la vittoria. Diversi gli assenti tra le file delle due formazioni per la convocazione in Coppa D’Africa con le rispettive Nazionali.

de ketelaere atalanta

Come arriva la Roma

I giallorossi arrivano al match di stasera con sole 2 vittorie raccolte nelle ultime 5 di campionato. Reduce dalla sconfitta di misura nella partita contro la Juventus, la Roma occupa attualmente l’8° posto proprio alle spalle dell’Atalanta. 28 sono i punti racimolati dalla squadra di Mourinho, che volgerà il pensiero anche al derby di Coppa Italia contro la Lazio, in programma mercoledì 10 gennaio.

Paredes Roma

Come arriva l’Atalanta

Gli uomini di Gasperini si trovano al momento davanti ai giallorossi, di appena una lunghezza. Centrare i 3 punti sarà fondamentale per l’Atalanta, proprio per allungare sulla Roma e accorciare in classifica sul Bologna di Thiago Motta. In campionato, i bergamaschi vengono dal successo per 1-0 contro il Lecce. In più, c’è da sottolineare l’assenza pesante al match di Ademola Lookman, chiamato per giocare con la sua Nigeria. Ottimo test di preparazione quello di oggi per i nerazzurri, che si preparano in previsione dei quarti di Coppa Italia contro il Milan.

koopmeiners atalanta

Le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente; Karsdorp, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Marin, Svilar, Huijsen, Belotti, Paredes, Azmoun, Celik, Spinazzola, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Palomino, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Mendicino, Comi, Zappacosta, Scamacca.

Lascia un commento