Home » Fantacalcio News » Roma, ancora problemi per Ferguson: non convocato per il Panathinaikos

Roma, ancora problemi per Ferguson: non convocato per il Panathinaikos

Roma, ancora problemi per Ferguson: non convocato per il Panathinaikos

Evan Ferguson, attaccante Roma (IMAGO)

L’attaccante giallorosso, ancora sofferente alla caviglia, salterà la sfida di Europa League contro il Panathinaikos.

Ancora brutte notizie in casa Roma, con Evan Ferguson che non sarà a disposizione per l’ultima gara della League Phase di Europa League contro il Panathinaikos.

L’attaccante irlandese non ha ancora recuperato dal trauma alla caviglia sinistra e, nelle ultime ore, a causa del riacutizzarsi del dolore, è stato deciso di non convocarlo per la sfida dello Stadio Olimpico.

Una situazione che complica ulteriormente i piani dei giallorossi, considerando che per il match contro i greci Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione nemmeno Artem Dovbyk, anche lui fermato da problemi fisici, né i due nuovi acquisti Malen e Vaz, che potranno unirsi al resto della squadra soltanto nella fase a eliminazione diretta.

Gli unici attaccanti a disposizione di Gasperini saranno Paulo Dybala, Matías Soulé e il giovane talento della Primavera Mattia Della Rocca, esterno offensivo classe 2006.

I convocati giallorossi

In mattinata Gian Piero Gasperini ha ufficializzato la lista dei calciatori convocati per la sfida di Europa League contro il Panathinaikos, match decisivo per la qualificazione diretta dei giallorossi agli ottavi di finale, evitando il passaggio dal playoff.

Svilar, Gollini, De Marzi, Rensch, Angeliño, Ndicka, Tsimikas, Çelik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi, Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Pisilli, Soulé, Dybala, Della Rocca.

I prossimi impegni della Roma

Dopo aver affrontato i greci del Panathinaikos nell’ultima gara della League Phase di Europa League, i ragazzi di Gasperini apriranno il mese di febbraio affrontando lunedì 2 alle 20.45 alla Dacia Arena l’Udinese di Kosta Runjaic in un match molto insidioso.

Nella giornata successiva di campionato, i giallorossi ospiteranno allo Stadio Olimpico il Cagliari di Fabio Pisacane, sempre di lunedì alle 20.45. La sfida ai sardi anticipa l’incontro più importante del prossimo mese giallorosso, quello al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte, valido per la 25ª giornata di Serie A, uno scontro cruciale nella corsa alla prossima Champions League.