Home » Consigli Fantacalcio » Roma, interesse per Ferguson del Brighton: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Roma, interesse per Ferguson del Brighton: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Roma, interesse per Ferguson del Brighton: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Evan Ferguson, attaccante del Brighton (Imago)

La Roma di Gasperini sta trattando l’attaccante del Brighton Evan Ferguson: numeri e possibile impiego nella formazione giallorossa

La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini sta preparando la nuova stagione con diverse novità in arrivo. Una di queste potrebbe riguardare il reparto avanzato, con la formazione giallorossa pronta a investire.

Uno dei nomi che sta circolando per l’attacco giallorosso è quello di Evan Ferguson, giovane attaccante molto interessante irlandese del Brighton.

Quello di Ferguson è uno dei profili maggiormente compatibili con il gioco di Gasperini, che ha richiesto un attaccante da affiancare a Artem Dovbyk.

La Roma avrebbe trovato l’accordo con la squadra inglese per il trasferimento in prestito del giocatore, il quale però deve ancora dare l’ok definitivo, visto che ha sul tavolo anche altre offerte.

Roma, come giocherebbe l’attacco giallorosso con Ferguson

Evan Ferguson è sicuramente uno dei profili più interessanti della Premier League. Classe 2004, l’attaccante irlandese è una punta centrale molto fisica, con un ottimo fiuto del gol e senso della posizione. Un attaccante da centro area, bravo con le sponde per far salire i compagni e attaccare la porta in profondità. Caratteristiche simili a quelle dell’altro centravanti della Roma, Artem Dovbyk. Infatti, Gasperini avrebbe richiesto un altro attaccante come alternativa all’ucraino, con il nome di Fergsuon per ora in pole.

La Roma attende solamente il sì del giocatore, visto che Ferguson ha avuto anche altre offerte da altri club. Per quanto riguarda l’eventuale inserimento nell’attacco giallorosso di Gasperini, l’attuale giocatore del Brighton andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Dovbyk e, vista la sua giovane età, sarebbe un modo per continuare a crescere. In caso di approdo in giallorosso, è certo che Ferguson comunque, guadagnerebbe col passare delle giornate, sempre più minutaggio, ritagliandosi lo spazio necessario per diventare titolare in un futuro prossimo, o addirittura giocare in coppia con l’ucraino a partita in corso.

Roma, interesse per Ferguson del Brighton: numeri e come gestirlo al Fantacalcio
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, (Imago)

I numeri in carriera di Ferguson e come gestirlo al Fantacalcio

Il giovane attaccante irlandese è reduce, però, da un’esperienza non proprio positiva. Infatti Ferguson, dopo la trafila nelle giovanili dei seagulls e l’esordio in prima squadra con Roberto De Zerbi, ha perso la titolarità e il minutaggio a causa degli infortuni. Dopo l’exploit in Premier sotto l’allenatore italiano, con la quale Ferguson segnò 6 gol in 19 presenze nel 2022/2023 e 6 gol in 27 presenze nel 2023/2024, il giovane attaccante irlandese subì la rottura al legamento crociato, rallentando difatti la sua ascesa. Dopo il recupero dall’infortunio, però, l’irlandese ha faticato a recuperare spazio, con la decisione di approdare al West Ham in prestito nell’ultimo mercato invernale.

L’avventura agli hammers è stata a dir poco disastrosa: 8 partite, di cui 1 sola da titolare, con 0 gol e 0 assist. Poche luci e tante ombre in queste ultime stagioni per Ferguson, con la Roma pronta comunque ad accoglierlo per dargli un’altra possibilità. Al Fantacalcio, un eventuale approdo dell’irlandese alla corte di Gasperini, rappresenterebbe un colpo di prospettiva. Infatti, l’attaccante titolare è Dovbyk, con Ferguson che partirebbe come riserva dell’ucraino con possibilità di ritagliarsi minutaggio col passare delle giornate. Non un attaccante su cui puntare tanti crediti, ma comunque può rappresentare una valida alternativa.